Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
in alcuni supermercati quella normale costa 5 centesimi, quella biodegradabile DIECI.
PERCHE' ?
Non dovrebbe costare MENO (o lo stesso prezzo... ) una cosa che fa bene
all'ambiente?
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Anch'io ri-uso i sacchetti all'infinito ma quelli biodegradabili dopo due/tre volte si disintegrano![]()
Miao
Quelli biodegradabili vengono bene per essere riutilizzati per la raccolta dell'umido.
Qui solamente la Coop ha introdotto i sacchetti biodegradabili, Esselunga e altri invece han solo plastica per il momento.
Tra l'altro la Coop ha una versione di sacchetto biodegradabile che credo sia di prima generazione, adesso ci sono sacchetti molto meno puzzolenti e più resistenti (assomigliano ai sacchetti che danno nei supermercati per metterci la frutta). Il Comune di Parma ormai da un paio d'anni distribuisce questa tipologia, molto migliore sotto molti punti di vista rispetto ai precedenti
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Per chi riusa i sacchetti della spesa: ma voi, il pattume indifferenziato come lo gettate?
Presumo in appositi sacchetti...
E che differenza c'è tra gettarlo nei sacchetti della spesa e negli appositi sacchetti?!
No, fatemi capire bene che magari mi sfugge qualcosa!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri