1971-72
CAR a Nocera inferiore - SA;
assegnazione al Genio Pionieri e trasferimento al NordEst con sosta di 3 giorni in una caserma di Motta di Livenza - TV. Una delle esperienze peggiori della mia vita;
aggregato, per circa 1 mese, nella caserma di Casarsa della delizia - PN dei Cavalleggieri "Guide" (mai visto un cavallo);
a destinazione fino a fine naja a Spilimbergo - PN.
Marco Pietroni
Montemarciano An
1 anno di prima nomina come S.Ten presso il III Rgt. Alpini di Pinerolo;
+ 2 anni di ferma prolungata presso lo stesso reparto con passaggio a Ten nell'ultimo anno: specialità Ufficiale addetto ai Trasporti e Materiali.
Il tutto dopo 5 mesi di AUC presso la scuola Tra e Mat a Roma (Cecchignola)![]()
Matteo
o vedo che qualche ex collega S.Ten c'è...
166° corso AUC alla SACA di Sabaudia (artiglieria contro aerei)
Servizio di prima nomina al 3°Rgt di Rovigo, in 2a batteria a Ravenna.
A gennaio 2009 mi hanno chiamato per firmare l'avanzamento di grado a Ten...
Concordo con chi dice che può essere anche un'esperienza "arricchente".
E lo dice uno che, dopo averlo fatto, si è convinto dell'inutilità dell'obbligo in quanto è decisamente untipo di "mestiere" da svolgere per vocazione.
![]()
Fatto la visita nell'ultimo giorno dell'ultimo anno in cui vigeva l'obbligarietà. Arrivò un signore in alta uniforme e fece questo discorso" Ragazzi oggi faccio un eccezione con voi, chi vuol fare il militare a sinistra e gli altri a destra"
Io andai a destra, dopo cinque minuti mi chiamarano a riscuotere la giornata e dopo mezz'oretta il risultato che non ero abile per cavolate (A tutti o hanno scritto il peso o l'altezza sia superiore che inferiore); In quei minuti però la voce si sparse e coloro che avevano fatto il primo o il secondo giorno di visita in precedenza, ci volevano "linciare". Tra viaggio e tutto a Firenze, in tre ore ho fatto la visita, ah dimenticavo l'unica cosa furono le impronte digitali, quelle ce le hanno prese.
Senza offesa: quanti paraculi...![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Fortunatamente evitato.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
In quegli anni non c'era il servizio civile; s'andava dentro a Peschiera (1968/69).
Carrista.
5 mesi di corso (18°) a Lecce poi in reparto a Cormòns (GO); dopo 7 mesi la prima licenza saltata a seguito di invasione Cecoslovacchia.
Accettata imboscamento in maggiorità su proposta di un compagno di ITI che era già là, di prossimo congedo.
Totale 15 mesi pieni...
Ultima modifica di silvano_ra; 19/03/2010 alle 19:25
"è così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi!"
star wars, 3° episodio - la vendetta dei sith
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri