In quella misura, 205/45 16, sotto il Deltone Evo non facevo più di 8000km, andando tranquillo.
Se la mettevo di traverso 4/5000
Attualmente non saprei dirti, non compro gomme nuove da anni, per cui diciamo che dopo 15/20k km generalmente le cambio, ma le prenso usate per cui...potrebbero farne un 30/35k km.
Le uniche nuove prese recentemente sono i 225/35 19 all'anteriore della biemme...sono a quasi 7000km e sembrano nuove di pacca, peletti compresi
Al posteriore ho delle 255/30 19 prese usate con già 30k km all'attivo, io ne ho fatti circa 7000 e almeno altri 3/4000 posso farli senza problemi, per cui un bel 40k km.
MA tutti i discorsi che facciamo sono troppo soggettivi e troppo in mano a mille e più di mille variabili (strada, stile di guida, marca pneumatici, autoveicolo, ...) per cui prendi le info con molto molto beneficio di inventario
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
30000 km al massimo.
Adesso provo delle vredestein estive, con le invernali della stessa marca mi sono trovato bene, e dopo 12 mila km sono ancora ottime!
Un conto è arrivare al tassello per legge, un altro è avere le gomme efficienti al 100%. La differenza in km è enorme......![]()
Progetto fantasioso…
Sì. Io le butto ben prima del tassello.
Io con le estive ci faccio circa 40000 km, con le invernali 32-35000 km.
Io ho una macchina di piccola cilindrata , ma invertendo le gomme ogni 10000 , facendo l'equilibratura e adottando uno stile di guida tranquillo, mi sembra strano fare meno di queste cifre.![]()
Ecco le mie gomme della Yokohama, vanno che è una meraviglia. Ora sto a circa 30000km e c'è ancora da camminarci su parecchio.
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri