Mio papà guardava il servizio sul TG1 della StraMilano sotto la pioggia, al che ha esclamato "pensa te, se magari gli si dice di andare a lavorare sotto la pioggia sono capaci di dirti 'ma vada via al cul, lavorar sotto la pioggia', però se c'è da partecipare alla maratona lo si fa con piacere"
![]()
Io penso che se usassi tutto il tempo che "spreco" per la meteorologia (tra modellami, foto, letture di forum e tanto altro) per qualcosa di proficuo a quest'ora sarei miliardario.
Passione e obbligo hanno decisamente due metri di paragone diversi nella mente della gente![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
A proposito di pioggia, un mio amico tale Ferdinand Von Scottheim IV, di Agrate Brianza, ha trovato impiego come pluviometro Davis lungo la A4.
Perchè non gliela racconti tutta ?
L'impiego consiste nello stare a culo all'insù, con un grosso imbuto infilato
proprio li... ogni volta che piove...
un software interno calcola quanta acqua gli cola dentro e la converte in mm
(glielo hanno impiantato nel lobo temporale)
basta chiedergli poi quanto ha piovuto e lui lo sa, con approssimazione ai centesimi di millimetro.
Però ogni tanto ha le emorroidi e non può lavorare (falsano i risultati)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
(Particolare da un quadro di H. Bosch, CR non si è inventato quasi niente....)
Hieronymus Bosch - Wikipedia
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri