@and1966: come ho detto ci sono state molte eccezioni verso cui essere riconoscenti, ma piaccia o meno larga parte delle popolazioni appoggiava le dittature dell'epoca o perlomeno le tollerava, vuoi per paura, vuoi per ignoranza o tornaconto personale. Perdonami ma non potrò mai mettere il "placido cittadino" dell'epoca sullo stesso livello di un partigiano o di un trivellatore che organizzava le fughe verso Berlino Ovest. Hitler del resto era stato legalmente eletto (certo, per colpe inglesi e francesi in gran parte) e gli stessi fascisti e bolscevichi godevano di un largo supporto popolare, derivante non solo dal lavaggio del cervello operato dai rispettivi regimi. Per questo a prescindere dalle effettive colpe NON rimpiangerò quella generazione ad eccezione degli esempi che ho citato.
Avrei la risposta non pronta, ma prontissima, ma rischierei il ban diretto, fors' anche definitivo (oltrechè il rischio di far degenerare un 3D di giusto cordoglio ad una persona cara ad un ns comune amico): e francamente non ci tengo a lasciare questa comunità. Quindi, mi fermo qui. La risposta la lascio alla Tua intelligenza ed alla Tua immaginazione, poichè credo fermamente che non ti manchino né l'una, nè l'altra. Ciao!![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
ragazzi,la discussione e' interessante,ma vi prego di non continuarla su questo 3d.
ringrazio ancora una volta per i vostri attestati di cordoglio.
Scusa il ritardo, sentite condoglianze.
:-(
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
Condoglianze,
riposi in pace.
Condoglianze tuo nonno era un eroe .
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
grazie ancora a tutti......di cuore.
Condoglianze, anche se in ritardo...
always looking at the sky
Ciao Tub!
condoglianze
Neve a Milano
Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)
Segnalibri