Ferrara, 26 mar. (Ign) - Era "irrequieto" e per questo veniva messo nudo in mezzo alla classe e colpito dai compagni su ordine della maestra. Vittima un bambino di sei anni di un asilo di Ferrara che, secondo quanto riporta Quotidiano.net, è già stato trasferito in un'altra scuola materna mentre la procura minorile ha aperto un'inchiesta nei confronti dell'insegnante. indagata per maltrattamenti verso minori. La maestra ha rassegnato le dimissioni
L’episodio è venuto alla luce perché il migliore amico del bimbo ha finito per parlarne con la propria mamma che, dopo essersi confidata con altri genitori e avere ottenuto conferme, si sarebbe presentata dal dirigente.
"Siamo sconvolti", dicono i genitori. "Non riusciamo a capacitarci - spiegano - di come questo possa essere avvenuto e ora vogliamo la verità". E' stato il dirigente del circolo didattico a raccontare ai genitori quello che era successo. "Si è scusato con noi - spiegano - era mortificato, diceva di aver già parlato con quell'insegnante, la quale si era subito dimessa, e che aveva già provveduto ad avviare un procedimento nei suoi confronti".
Queste cose mi rendono molto violento, spero quando sarò genitore di non avere mai a che fare con questi insegnanti o educatori..............![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
follia!
Odio la nebbia !!!
Assurdo.
do fuoco alle maestre se mi capita una roba del genere!
frega niente della galera!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Una domanda. Ma i casi di questo genere sono piu' frequenti ora o semplicemente ora se ne parla di piu? Senza nulla togliere al disgusto che suscita una cosa del genere, pensate che negli oratori e negli asili del Dopo Guerra succedessero meno cose? Pensate che ora tutto ad un tratto educatori, preti, genitori, e pediatri siano diventati dei mostri? Oppure che sia sempre stato cosi?
#NousAvonsDéjàGagné
Cresce la protezione materiale, psicologica e simbolica dell'infanzia e certe cose non si tollerano più, altre non si accettano più come espressione della superiorità sociale dell'insegnante (che non esiste più, oggi l'insegnante non è più l'unico diplomato del paese o del quartiere mentre tutti gli altri tranne sindaco e farmacista sono semianalfabeti, l'insegnante è un impiegato fra i più sfigati, è proletariato dei servizi), e altre ancora non si accettano più come espressione della facoltà dell'Istruzione come istituzione di esercitare legittimamente prevaricazione e sopraffazione sui propri figli, facoltà che non è più riconosciuta.
Sicuramente oggi c'è più attenzione riguardo tali vicende e notizie, per questo sarebbe ingiusto buttare giù duro contro gli educatori in generale. Non deve succedere questo.
L'indignazione deriva dall'oggetto specifico del topic, non credo si debba aprire un processo all'intero corpo dcente nazionale, non esageriamo.
Un pò come la storia dei pitbull che aggredivano passanti, bambini, anziani e chi più ne ha più ne metta, cosa che la stampa e i media hanno fatto per qualche mese non ricordo se l'anno scorso o due anni fa, comunque di recente. Non credo che tutto a un tratto non ci siano più aggressioni di cani verso l'uomo, solo che l'attenzione viene posta verso altre questioni.
Rimane il fatto che di queste cose è bene parlarne, quantomeno per aprire gli occhi su eventuali atteggiamenti ambigui e strani dei propri figli, visto quello che può succedere, senza però farsi venire le nevrosi o mettersi in allarme per ogni cosa.
Insomma è una notizia che lascia sbigottiti e sconcertati senza dubbio.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Giusta domanda. La mia opinione è che se ne parla di più, e c'è sensibilità verso cose che prima venivano ignorate o considerate normali.
Quando ero piccolo io, non era raro sentire di ragazzini educati a cinghiate dal padre, e non era considerata una tortura vera e propria, ma un mezzo di correzione. Se non si arrivava all'ospedale, il ragazzo troppe cinghiate poteva prendere...
Io stesso alle elementari mi presi una bacchettata sulla mano, una sola, per indisciplina, sia pure simbolica, e la maestra era un'ottima persona, molto attenta agli scolari.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Va beh ma un conto è la bacchettata o anche lo schiaffone, un conto è far stare nudo un bambino in classe mentre tutti lo picchiano e lo prendono per il culo.
E' disumano dai.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri