Ciao ragassuoli...
Qualcuno potrebbe consigliarmi un programmino freeware per fare backup giornalieri del database mysql che sta alle spalle di un mio sito?
Finora ho trovato questo:
MySQLDumper - Backup your MySQL-Database (e.g. forum, guestbooks and online shops)
che è fighissimo ma non capisco come fare a dirgli di spedirmi quotidianamente il backup del database via email. Credo si debba cofigurare un cronscript, ma io non conosco il linguaggio perl...
Non esiste qualcosa un po' più idiot-proof?
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ho lo stesso bisogno anche io, quando lo installo ti dico come si fa.
Non e' necessario comunque uno script che gira, puoi "nasconderlo" in qualche pagina e, mediante dei trigger in database, puoi farlo girare una volta sola al giorno (ad esempio, al primo click, ti posso spiegare io come fare per evitare che due click contemporanei facciano partire due backup insieme).
La cosa sopra funziona solo se il DB e' piccolo (< 20 mega), per DB piu' grandi, l'utente potrebbe cliccare due volte e mandarti in spegnimento lo script precedente che stava girando.
Per DB piu' grandi serve uno script crono.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Forse ho risolto con questo tool:
phpMyBackupPro - the MySQL backup tool :: Features
Ti faccio sapere!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Bene ! Sembra buono anche questo, mi sa che abbandono pure io l'altro, questo e' esattamente quello che serviva anche a me ! Io ho un programma che gia' gira in automatico nel server.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri