Premetto che non assolutamente un granchè come ciclista ma a 33 anni vorrei togliermi lo sfizio di avere una bici da corsa decente e non avere "vergogna" ad andare in giro con una vecchia Atala dell' 88!!!! che seppur con qualche modifica è pur sempre una vecchia atala.
Quindi considerato che la userai saltuariamente, diciamo da aprile a settembre per circa 70/80 km a settimana, ed avrei una media sui 20-22 km/h, che tipo di bici mi consigliate? minimo quanto dovrei spendere?
grazie a tutti i ciclisti che voranno darmi consigli.
qualcuno storcerà il naso, ma io la comprai da Decathlon nel 2006 a 350 euri e per l'uso che ne ho fatto e che faccio sinora, va benissimo.
Era il modello Sport 7.0 mi pare.
per quel kilometraggio e per quel che vuoi fare secondo me inutile spendere più di 5-600 euro, e su queste cifre trovi ottime bici anche di marca buona o comunque acquistate in negozio.
l'importnate è la misura..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Per questi chilometraggi che intendi fare sono anch'io d'accordo con Roby sul fatto che ti puoi servire da un negozio tipo Decathlon e non spendere una fortuna, importante e che tu riesca a trovare una bici che ti vada bene come misure, quindi ti consiglierei di portare con te qualche amico esperto che sappia aiutarti in tal senso o perlomeno mi auguro che al negozio ci sia un commesso che ti possa aiutare.
Se poi con il passare del tempo la passione ciclistica dovesse crescere allora potrai passare a qualcosa di meglio: quando ho iniziato anch'io ho fatto così, acquistando una bici usata che pagai 180.000 delle vecchie lire a cui poi ne sono seguite 4 nuove...
Ciao papà...
per la canna?
cmq mi accodo ai consigli di roby...
io con circa 1000 euro mi son portato a casa un mezzo da 5000km /annui, e ne ho da vendere...
se ambisci a farne cmq meno evita i costosissimi dettagli in carbonio tanto non ne apprezzeresti le performance.. se non alla decathlon cmq un usato da 500 euro e ti porti a casa una bella bici![]()
Revello - CN 353 m slm
dipende dal tuo budget...
con 1300 euro porti a casa una bella bici con un entry levere di Campagnolo ed un telaio in monoscocca in carbonio...
puoi farci senza problemi 8000 km/anno.
poi attenzione anche alle ruote..
consiglio sempre la guarnitura Compact (50x34) e pacco pignoni 10v 13x26 o 12x28, tanto l'11 non lo si usa quasi mai se non in discesa
valuta anche di fartela fare su misura da un artigiano in zona!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri