Risultati da 1 a 6 di 6
    Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Vorrei comprare una bici da corsa.

Premetto che non assolutamente un granchè come ciclista ma a 33 anni vorrei togliermi lo sfizio di avere una bici da corsa decente e non avere "vergogna" ad andare in giro con una vecchia Atala dell' 88!!!! che seppur con qualche modifica è pur sempre una vecchia atala.
    Quindi considerato che la userai saltuariamente, diciamo da aprile a settembre per circa 70/80 km a settimana, ed avrei una media sui 20-22 km/h, che tipo di bici mi consigliate? minimo quanto dovrei spendere?
    grazie a tutti i ciclisti che voranno darmi consigli.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Vorrei comprare una bici da corsa.

qualcuno storcerà il naso, ma io la comprai da Decathlon nel 2006 a 350 euri e per l'uso che ne ho fatto e che faccio sinora, va benissimo.

Era il modello Sport 7.0 mi pare.

per quel kilometraggio e per quel che vuoi fare secondo me inutile spendere più di 5-600 euro, e su queste cifre trovi ottime bici anche di marca buona o comunque acquistate in negozio.

l'importnate è la misura..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    Premetto che non assolutamente un granchè come ciclista ma a 33 anni vorrei togliermi lo sfizio di avere una bici da corsa decente e non avere "vergogna" ad andare in giro con una vecchia Atala dell' 88!!!! che seppur con qualche modifica è pur sempre una vecchia atala.
    Quindi considerato che la userai saltuariamente, diciamo da aprile a settembre per circa 70/80 km a settimana, ed avrei una media sui 20-22 km/h, che tipo di bici mi consigliate? minimo quanto dovrei spendere?
    grazie a tutti i ciclisti che voranno darmi consigli.
    Per questi chilometraggi che intendi fare sono anch'io d'accordo con Roby sul fatto che ti puoi servire da un negozio tipo Decathlon e non spendere una fortuna, importante e che tu riesca a trovare una bici che ti vada bene come misure, quindi ti consiglierei di portare con te qualche amico esperto che sappia aiutarti in tal senso o perlomeno mi auguro che al negozio ci sia un commesso che ti possa aiutare.
    Se poi con il passare del tempo la passione ciclistica dovesse crescere allora potrai passare a qualcosa di meglio: quando ho iniziato anch'io ho fatto così, acquistando una bici usata che pagai 180.000 delle vecchie lire a cui poi ne sono seguite 4 nuove...
    Ciao papà...

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    l'importnate è la misura..
    Questa la capiranno in pochi: in alcune parti d'Italia, quando si parla di bici l'importante è sempre la misura. Chiedi a qualunque donna per conferma.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

per la canna?

cmq mi accodo ai consigli di roby...

io con circa 1000 euro mi son portato a casa un mezzo da 5000km /annui, e ne ho da vendere...

se ambisci a farne cmq meno evita i costosissimi dettagli in carbonio tanto non ne apprezzeresti le performance.. se non alla decathlon cmq un usato da 500 euro e ti porti a casa una bella bici

Revello - CN 353 m slm

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

dipende dal tuo budget...
    con 1300 euro porti a casa una bella bici con un entry levere di Campagnolo ed un telaio in monoscocca in carbonio...
    puoi farci senza problemi 8000 km/anno.
    poi attenzione anche alle ruote..
    consiglio sempre la guarnitura Compact (50x34) e pacco pignoni 10v 13x26 o 12x28, tanto l'11 non lo si usa quasi mai se non in discesa

valuta anche di fartela fare su misura da un artigiano in zona!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •