Non intendevo muovere accuse ad Ebay sul quale mi servo di frequente e dove si possono comprare "pacchi" come può accadere nel negozio sotto casa. Ho comprato degli oggetti che non sono risultati funzionanti ed il rivenditore (cinese tra l'altro) mi ha subito proposto di avere i soldi indietro oppure di avere la sostituzione del prodotto a spese sue incluso di trasporto.
La questione che volevo segnalare è il ridicolo di un paese che pensa di far parte del gruppo dei quelli al top ed invece ci vediamo negata la spedizione di un bene o perchè si perdono articoli per strada o perchè ci sono tempi lunghissimi di sdoganamento.
Se chiami la dogana mentre sei in attesa di un pacco ti dicono che è colpa della posta, se chiami la posta ti dicono che è colpa della dogana.
E intanto c'è gente che fa sparire i pacchi negli aeroporti.
Che paese è questo ?
Stazione La Crosse WS 2350 cablata, schermo solare passivo autocostruito
dati on line: www.ischiameteo.com
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Comunque sono d'accordo con Alessio. Mi spiego. Ho comprato qualche prodotto su Ebay, il motivo principale per cui non spediscono in Italia è perchè ricevono un sacco di lamentele dai compratori italiani perchè la merce tarda ad arrivare.
Ma non è colpa loro.
Quando ho ordinato la Davis ci ha messo un bel po' ad arrivare, eppure il pacco era stato spedito il giorno successivo all'ordine.
Ci ha messo 4 giorin ad arrivare in Italia, e ben 8 dalla dogana a casa mia. E mi è andata bene.
Il problema è la dogana, e le poste. Se offrono un servizio scadente il compratore è scontento, si lamenta col venditore che però non ha colpe.
Quindi per evitare situazioni sgradevoli alcuni decidono di non spedire qua.
Purtroppo abbiamo un sistema postale inadeguato.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Se ne trovano spesso cosi' ,pero' ,mia esperienza personale ,io sono solito acquistare pezzi di hi fi e simili,oltre ad elettroniche in generale,e ne ho trovati tanti anch'io...
all'inizio mi sbattevano la porta in faccia ,pero' adesso con quasi 300 feed tutti positivi ,prima di fare offerte ,mando una mail con la domanda se per caso spedisse anche a me e nel 95% dei casi ,nonostante l'italia sia esclusa dall'inserzione ,non mi rifiutano la spedizione...
questo accade in modo particolare per tedeschi (1 su 3 per quello che interessa a me NON spediscono in italia) e con gli americani....
Naturalmente un 5% non ne vuole proprio sentire parlare ..pero' mi sembra una % ragionevole
Ad ogni modo per il topic, sono d'accordo con Montel...non e' che loro specialmente gli americani siano dei fulmini di guerra ...se qualcosa e' successo (fortunatamente sempre rimborsato ocn paypal) e' successo proprio con loro ..roba rotta o non conforme...
In generale in europa non mi posso lamentare ,l'unica grossa fregatura presa l'ho presa da un milanese(o almeno era di milano anche se il nome e cognome era tutto un programma
)
Penso che se anche tu sei avvezzo di ebay ,sicuramente avrai provato e ti sara' capitato (naturalmente se hai 10 feed non ti prendono nemmeno in considerazione)
Altra cosa che ho notato e' che facendo baratti spesso all'estero ,quando ti rivolgi a loro sono piu' propensi a includerti nei "clienti" .
![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Mai avuto problemi con ebay, tranne con qualche inglese fregatone, puntualmente bastonato tramite il risarcimento di paypal.!!!
Per quanto riguarda gli Italiani all'estero, devo dire che siamo anche noi Italiani a gettarci cacca sui piedi facendo i lamentoni e ritenendoci incivili rispetto ad altri ! Avete mai visto i Francesi e gli Inglesi in vacanza qui da noi?
Io personalmente ho avuto la bella occasione di vedere un inglese defecare sulla spiaggia di Albisola Marina alle 15:00 del pomeriggio e un Finlandese pisciare dal ponte di una nave sulla gente sotto che camminava ...quindi...
Tutto il mondo è paese. Ah, e dopo aver visto gli Irlandesi, gli Italiani in confronto sono al top in TUTTO.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
uffa che pizza, qualsiasi cosa diventa strumento di critica anti-italiana, anti-berlusconiana, anti-governativa, antimeridionale, anti-settentrionale, anti-"popolino", anti-Chiesa, anti-tutto ciò che riguardi anche solo lontanamente il nostro paese.
Non entro nel merito della discussione, ma questa cosa sta inizando a stufarmi.
Segnalibri