Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Vergognarsi di essere in Italia ?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

Utilizzando un corriere punto-punto (e quindi non SDA, per esempio, ma FedEx) la consegna avviene identicamente in Italia quanto in Russia o in Danimarca.
    Cosa si intende per corriere punto-punto?
    SDA invece di che tipo è?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Cosa si intende per corriere punto-punto?
    SDA invece di che tipo è?
    Si affida alle Poste per la tratta italiana.

Bava di vento L'avatar di ischiameteo.com
    Menzionato
    0 Post(s)

Non intendevo muovere accuse ad Ebay sul quale mi servo di frequente e dove si possono comprare "pacchi" come può accadere nel negozio sotto casa. Ho comprato degli oggetti che non sono risultati funzionanti ed il rivenditore (cinese tra l'altro) mi ha subito proposto di avere i soldi indietro oppure di avere la sostituzione del prodotto a spese sue incluso di trasporto.
    La questione che volevo segnalare è il ridicolo di un paese che pensa di far parte del gruppo dei quelli al top ed invece ci vediamo negata la spedizione di un bene o perchè si perdono articoli per strada o perchè ci sono tempi lunghissimi di sdoganamento.
    Se chiami la dogana mentre sei in attesa di un pacco ti dicono che è colpa della posta, se chiami la posta ti dicono che è colpa della dogana.
    E intanto c'è gente che fa sparire i pacchi negli aeroporti.
    Che paese è questo ?
    Stazione La Crosse WS 2350 cablata, schermo solare passivo autocostruito
    dati on line: www.ischiameteo.com

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ischiameteo.com Visualizza Messaggio
    Non intendevo muovere accuse ad Ebay sul quale mi servo di frequente e dove si possono comprare "pacchi" come può accadere nel negozio sotto casa. Ho comprato degli oggetti che non sono risultati funzionanti ed il rivenditore (cinese tra l'altro) mi ha subito proposto di avere i soldi indietro oppure di avere la sostituzione del prodotto a spese sue incluso di trasporto.
    La questione che volevo segnalare è il ridicolo di un paese che pensa di far parte del gruppo dei quelli al top ed invece ci vediamo negata la spedizione di un bene o perchè si perdono articoli per strada o perchè ci sono tempi lunghissimi di sdoganamento.
    Se chiami la dogana mentre sei in attesa di un pacco ti dicono che è colpa della posta, se chiami la posta ti dicono che è colpa della dogana.
    E intanto c'è gente che fa sparire i pacchi negli aeroporti.
    Che paese è questo ?
    Un Paese con i suoi pregi e difetti che rispecchia nell'andamento generale di queste cose la caratteristica media del cittadino che lo compone.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque sono d'accordo con Alessio. Mi spiego. Ho comprato qualche prodotto su Ebay, il motivo principale per cui non spediscono in Italia è perchè ricevono un sacco di lamentele dai compratori italiani perchè la merce tarda ad arrivare.
    Ma non è colpa loro.
    Quando ho ordinato la Davis ci ha messo un bel po' ad arrivare, eppure il pacco era stato spedito il giorno successivo all'ordine.
    Ci ha messo 4 giorin ad arrivare in Italia, e ben 8 dalla dogana a casa mia. E mi è andata bene.
    Il problema è la dogana, e le poste. Se offrono un servizio scadente il compratore è scontento, si lamenta col venditore che però non ha colpe.
    Quindi per evitare situazioni sgradevoli alcuni decidono di non spedire qua.
    Purtroppo abbiamo un sistema postale inadeguato.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi piace girolonzare su Ebay alla ricerca di prodotti elettronici interessanti e mi imbatto in un Hub USB Wireless della Belkin. Per chi non lo sapesse permette di collegare, entro un raggio di 10 metri, senza usare cavi e cavetti i dispositivi che di solito si collegano con cavo USB (stampante, fotocamera, ecc.).

Prezzo interessante.

Leggo però che il venditore non spedisce in tanti paesi extra Unione Europea ed in Italia. Ne capisco il motivo ma per conoscere la sua opinione gli chiedo "perchè non spedisce in Italia ?" e mi è appena giunta la sua risposta: "troppi oggetti sono smarriti".

Ecco l'inserzione:
    NEW Belkin F5U301 High Speed Wireless USB Hub - eBay (item 110509598278 end time Apr-19-10 12:51:05 PDT)

ed ecco l'elenco dei paesi dove siamo inclusi noi:

Due to a high amount of fraud and lost packages we are currently NOT SHIPPINGto any of the following countries: Italy, Thailand, Malaysia, Nigeria, Colombia, Vietnam, Indonesia, India.

e questo è l'elenco nel dettaglio:
    Shipping and handling

Item location: Fort Lauderdale, United States
    Shipping to: N. and S. America, Europe, Australia, Japan
    Excludes: Italy, Russian Federation, Angola, Burundi, Benin, Burkina Faso, Botswana, Central African Republic, Cote d Ivoire (Ivory Coast), Cameroon, Congo, Democratic Republic of the, Congo, Republic of the, Comoros, Cape Verde Islands, Djibouti, Algeria, Eritrea, Western Sahara, Ethiopia, Gabon Republic, Ghana, Guinea, Gambia, Guinea-Bissau, Equatorial Guinea, Kenya, Liberia, Libya, Lesotho, Madagascar, Mali, Mozambique, Mauritania, Malawi, Mayotte, Namibia, Niger, Nigeria, Reunion, Rwanda, Senegal, Saint Helena, Sierra Leone, Somalia, Swaziland, Seychelles, Chad, Togo, Tunisia, Tanzania, Uganda, Zambia, Zimbabwe, Argentina, Colombia, Venezuela, Indonesia, Cambodia, Malaysia, Thailand, Vietnam, Afghanistan, Armenia, India, Mongolia, Nepal

Ci ha almeno riservato il primo posto tra gli esclusi.

Andiamo sempre meglio.

Saluti.
    Se vuoi te o vendo io, ce l'ho e non mi serve più.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi piace girolonzare su Ebay alla ricerca di prodotti elettronici interessanti e mi imbatto in un Hub USB Wireless della Belkin. Per chi non lo sapesse permette di collegare, entro un raggio di 10 metri, senza usare cavi e cavetti i dispositivi che di solito si collegano con cavo USB (stampante, fotocamera, ecc.).

Prezzo interessante.

Leggo però che il venditore non spedisce in tanti paesi extra Unione Europea ed in Italia. Ne capisco il motivo ma per conoscere la sua opinione gli chiedo "perchè non spedisce in Italia ?" e mi è appena giunta la sua risposta: "troppi oggetti sono smarriti".

Ecco l'inserzione:
    NEW Belkin F5U301 High Speed Wireless USB Hub - eBay (item 110509598278 end time Apr-19-10 12:51:05 PDT)

ed ecco l'elenco dei paesi dove siamo inclusi noi:

Due to a high amount of fraud and lost packages we are currently NOT SHIPPINGto any of the following countries: Italy, Thailand, Malaysia, Nigeria, Colombia, Vietnam, Indonesia, India.

e questo è l'elenco nel dettaglio:
    Shipping and handling

Item location: Fort Lauderdale, United States
    Shipping to: N. and S. America, Europe, Australia, Japan
    Excludes: Italy, Russian Federation, Angola, Burundi, Benin, Burkina Faso, Botswana, Central African Republic, Cote d Ivoire (Ivory Coast), Cameroon, Congo, Democratic Republic of the, Congo, Republic of the, Comoros, Cape Verde Islands, Djibouti, Algeria, Eritrea, Western Sahara, Ethiopia, Gabon Republic, Ghana, Guinea, Gambia, Guinea-Bissau, Equatorial Guinea, Kenya, Liberia, Libya, Lesotho, Madagascar, Mali, Mozambique, Mauritania, Malawi, Mayotte, Namibia, Niger, Nigeria, Reunion, Rwanda, Senegal, Saint Helena, Sierra Leone, Somalia, Swaziland, Seychelles, Chad, Togo, Tunisia, Tanzania, Uganda, Zambia, Zimbabwe, Argentina, Colombia, Venezuela, Indonesia, Cambodia, Malaysia, Thailand, Vietnam, Afghanistan, Armenia, India, Mongolia, Nepal

Ci ha almeno riservato il primo posto tra gli esclusi.

Andiamo sempre meglio.

Saluti.
    Se ne trovano spesso cosi' ,pero' ,mia esperienza personale ,io sono solito acquistare pezzi di hi fi e simili,oltre ad elettroniche in generale,e ne ho trovati tanti anch'io...
    all'inizio mi sbattevano la porta in faccia ,pero' adesso con quasi 300 feed tutti positivi ,prima di fare offerte ,mando una mail con la domanda se per caso spedisse anche a me e nel 95% dei casi ,nonostante l'italia sia esclusa dall'inserzione ,non mi rifiutano la spedizione...
    questo accade in modo particolare per tedeschi (1 su 3 per quello che interessa a me NON spediscono in italia) e con gli americani....
    Naturalmente un 5% non ne vuole proprio sentire parlare ..pero' mi sembra una % ragionevole
    Ad ogni modo per il topic, sono d'accordo con Montel...non e' che loro specialmente gli americani siano dei fulmini di guerra ...se qualcosa e' successo (fortunatamente sempre rimborsato ocn paypal) e' successo proprio con loro ..roba rotta o non conforme...
    In generale in europa non mi posso lamentare ,l'unica grossa fregatura presa l'ho presa da un milanese (o almeno era di milano anche se il nome e cognome era tutto un programma)
    Penso che se anche tu sei avvezzo di ebay ,sicuramente avrai provato e ti sara' capitato (naturalmente se hai 10 feed non ti prendono nemmeno in considerazione)
    Altra cosa che ho notato e' che facendo baratti spesso all'estero ,quando ti rivolgi a loro sono piu' propensi a includerti nei "clienti" .
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Mai avuto problemi con ebay, tranne con qualche inglese fregatone, puntualmente bastonato tramite il risarcimento di paypal.!!!

Per quanto riguarda gli Italiani all'estero, devo dire che siamo anche noi Italiani a gettarci cacca sui piedi facendo i lamentoni e ritenendoci incivili rispetto ad altri ! Avete mai visto i Francesi e gli Inglesi in vacanza qui da noi?

Io personalmente ho avuto la bella occasione di vedere un inglese defecare sulla spiaggia di Albisola Marina alle 15:00 del pomeriggio e un Finlandese pisciare dal ponte di una nave sulla gente sotto che camminava ...quindi...

Tutto il mondo è paese. Ah, e dopo aver visto gli Irlandesi, gli Italiani in confronto sono al top in TUTTO.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

uffa che pizza, qualsiasi cosa diventa strumento di critica anti-italiana, anti-berlusconiana, anti-governativa, antimeridionale, anti-settentrionale, anti-"popolino", anti-Chiesa, anti-tutto ciò che riguardi anche solo lontanamente il nostro paese.
    Non entro nel merito della discussione, ma questa cosa sta inizando a stufarmi.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    uffa che pizza, qualsiasi cosa diventa strumento di critica anti-italiana, anti-berlusconiana, anti-governativa, antimeridionale, anti-settentrionale, anti-"popolino", anti-Chiesa, anti-tutto ciò che riguardi anche solo lontanamente il nostro paese.
    Non entro nel merito della discussione, ma questa cosa sta inizando a stufarmi.
    Lungi da me,però scusatemi,quando ci vuole ci vuole.
    In moltissimi casi all'estero mi sono vergognato di essere italiano a forza di vedere come diavolo si comportano i nostri connazionali...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •