Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: 500 Abarth ed agente di commercio:connubio possibile!

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    allora vieni una giornata via con me
    oggi ho fatto: Resana-Asiago-Monte Corno-Resana: 145 km con consumo medio di 17,5 km/l; ok, mi dirai che il dato è del CDB mentre il consumo reale è più alto.
    Dopo varie prove da: pieno a pieno con controllo chilometrico GPS e litri al distributore posso solo confermarti che il CDB è allineato come consumi, circa 2% in più del dato reale..
    Quindi, se da CDB sottraiamo il 2% di errore il dato è cmq eccezionale: 17.1 km/l e....mi verrebbe da dire una cosa ulteriore; l'andatura non è prettamente da nonnino col cappello, ma molto spesso ci si trova su strade tortuose senza mai aver bisogno di togliere la quinta...quindi curve fatte allegre e piede sull'acceleratore sempre ben ponderato.
    Ed i risultati sono lusinghieri: il serbatoio tiene 35 litri, a metà (quindi 17 litri) ho percorso 340 km...togli un 5% di scarto del contachilometri...18.45 km/l allo stato attuale dei fatti

ho sbagliato il dato: 325 km percorsi e non 340 km come riportato sopra!!
    Analizzando meglio: 325-5% (errore)= 308.75 km
    Litri consumati (reali) 17.5
    Consumo reale: 17.64 km/l

Insomma, i conti tornano PERFETTAMENTE!!!
    Cioè tu hai un auto che fa 2/3 Km/l in media meno di quanto dichiarato dalla casa, in utilizzo normale, cioè senza mettere in folle e farsi spingere. Credo che sarebbe la prima auto venduta che consumi meno di quanto dichiarato, e nemmeno di poco.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Cioè tu hai un auto che fa 2/3 Km/l in media meno di quanto dichiarato dalla casa, in utilizzo normale, cioè senza mettere in folle e farsi spingere. Credo che sarebbe la prima auto venduta che consumi meno di quanto dichiarato, e nemmeno di poco.
    Giò, non mi pare....

Abarth
    "500 1.4 T-Jet 16V"Velocità max (km/h) 201,991 (in V) Consumo (km/l)media d'uso, statale15,9 media d'uso, autostrada10,8 media d'uso, città12,2 Accelerazione (secondi)0-100 km/h8,2 400 m da fermo15,9 1 km da fermo29,4 Ripresa in V (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h13,2/16,2 1 km da 70 km/h29,4/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h40,4/41,2

dalla prova di 4ruote si evincono i 15,9 km/l in extraurbano...
    non siamo poi così distanti dai miei consumi; in ogni caso ho scritto anche a 4ruote per capire se è possibile un dato così.
    In Abarth non si sono stupiti,mi hanno spiegato che la centralina della macchina è AUTOADATTATIVA, cioè: se vai per 30 minuti a ritmo lento l'auto si adatta ad una guida dedicata al risparmio di carburante.
    Nessun dubbio circa i consumi ridotti dunque!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

ABARTH 500

oltretutto loro, come dati omologati, portano un 5,2 litri x 100 km sul "combinato" che sarebbero oltre 18 km/l
    i dati delle prestazioni sono corretti ed allineati alle prove effettuate da 4 ruote, per cui non vedo il dubitare delle mie esperienze.

Mad
    Ospite

Fla sei sicuro di avere stimato correttamente i litri consumati? Anche a me sembra veramente troppo poco.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Giò, non mi pare....

Abarth
    "500 1.4 T-Jet 16V"Velocità max (km/h) 201,991 (in V) Consumo (km/l)media d'uso, statale15,9 media d'uso, autostrada10,8 media d'uso, città12,2 Accelerazione (secondi)0-100 km/h8,2 400 m da fermo15,9 1 km da fermo29,4 Ripresa in V (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h13,2/16,2 1 km da 70 km/h29,4/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h40,4/41,2

dalla prova di 4ruote si evincono i 15,9 km/l in extraurbano...
    non siamo poi così distanti dai miei consumi; in ogni caso ho scritto anche a 4ruote per capire se è possibile un dato così.
    In Abarth non si sono stupiti,mi hanno spiegato che la centralina della macchina è AUTOADATTATIVA, cioè: se vai per 30 minuti a ritmo lento l'auto si adatta ad una guida dedicata al risparmio di carburante.
    Nessun dubbio circa i consumi ridotti dunque!
    insomma.... 11% in più come percorrenza..e poi come dati dichiarati da fiat come sono?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Fla sei sicuro di avere stimato correttamente i litri consumati? Anche a me sembra veramente troppo poco.

non è che ho STIMATO i dati sui litri...sono CERTO dei litri consumati
    svuotata e riempita fa 35 litri...ero con serbatoio a 35 litri, oggi vado a fare il pieno di nuovo con metà serbatoio e guarda caso mi ci stanno 17,5 litri.
    insomma, è stata una casualità, ma i litri consumati sono effettivamente 17,5 per 308 km
    si si, sono proprio 17,5 km/l di media! per giunta con montagna in mezzo!!

mi piacerebbe potervelo far provare anche a voi...insomma, non sono qui a raccontar cazzate

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    insomma.... 11% in più come percorrenza..e poi come dati dichiarati da fiat come sono?
    combinato: 18.2 km/l

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

svuotata e riempita fa 35 litri...ero con serbatoio a 35 litri, oggi vado a fare il pieno di nuovo con metà serbatoio e guarda caso mi ci stanno 17,5 litri.
    insomma, è stata una casualità, ma i litri consumati sono effettivamente 17,5 per 308 km

mi piacerebbe potervelo far provare anche a voi...insomma, non sono qui a raccontar cazzate
    diciamo che come dato essendoci la montagna di mezzo... non è un dato molto valido, ma pelando il pedale a mò di piuma... forse...

Mad
    Ospite

Figurati, non penso tu dica cazzate; mi sembrava solo strano.

Cioè, se 4ruote rileva 15.9 in statale è singolare che tu abbia fatto 2 km al litro in più con tratti di urbano e montagna.

Sicuro non ti abbiano messo sotto un multijet?

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Figurati, non penso tu dica cazzate; mi sembrava solo strano.

Cioè, se 4ruote rileva 15.9 in statale è singolare che tu abbia fatto 2 km al litro in più con tratti di urbano e montagna.

Sicuro non ti abbiano messo sotto un multijet?

Son solo io lo ******* a cui qualsiasi salita sballa i consumi o succede anche a te, Dav?
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •