Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Giò, non mi pare....
Abarth
"500 1.4 T-Jet 16V"Velocità max (km/h) 201,991 (in V) Consumo (km/l)media d'uso, statale15,9 media d'uso, autostrada10,8 media d'uso, città12,2 Accelerazione (secondi)0-100 km/h8,2 400 m da fermo15,9 1 km da fermo29,4 Ripresa in V (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h13,2/16,2 1 km da 70 km/h29,4/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h40,4/41,2
dalla prova di 4ruote si evincono i 15,9 km/l in extraurbano...
non siamo poi così distanti dai miei consumi; in ogni caso ho scritto anche a 4ruote per capire se è possibile un dato così.
In Abarth non si sono stupiti,mi hanno spiegato che la centralina della macchina è AUTOADATTATIVA, cioè: se vai per 30 minuti a ritmo lento l'auto si adatta ad una guida dedicata al risparmio di carburante.
Nessun dubbio circa i consumi ridotti dunque!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
ABARTH 500
oltretutto loro, come dati omologati, portano un 5,2 litri x 100 km sul "combinato" che sarebbero oltre 18 km/l
i dati delle prestazioni sono corretti ed allineati alle prove effettuate da 4 ruote, per cui non vedo il dubitare delle mie esperienze.![]()
Fla sei sicuro di avere stimato correttamente i litri consumati?Anche a me sembra veramente troppo poco.
![]()
non è che ho STIMATO i dati sui litri...sono CERTO dei litri consumati
svuotata e riempita fa 35 litri...ero con serbatoio a 35 litri, oggi vado a fare il pieno di nuovo con metà serbatoio e guarda caso mi ci stanno 17,5 litri.
insomma, è stata una casualità, ma i litri consumati sono effettivamente 17,5 per 308 km
si si, sono proprio 17,5 km/l di media!per giunta con montagna in mezzo!!
mi piacerebbe potervelo far provare anche a voi...insomma, non sono qui a raccontar cazzate![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri