Ho scaricato il pdf col listino europeo di moltissime vetture di ogni marca per ogni Paese europeo. Mi ha colpito il prezzo che queste hanno in UK: è circa il 65-67% rispetto a quello preso come modello, tedesco. L'Italia per esempio varia tra 98 e 105%, cioè simile a quello tedesco.
Per intenderci ho visto cose tipo Mercedes S320 a 50000 euro, o un BMW serie 7 a 48000Qui vengono quasi 80000 di BASE.
Qualcuno ne conosce il motivo? E' tutto a causa della guida a destra che ne scoraggia l'importazione o ci sono altri motivi? Cioè, un M3 a 52000...
Tra l'altro l'IVA pare sia attorno al 10% circa, facendo i conti. Poi posto il link al pdf, ora sono col portatile e non ce l'ho nei segnalibri.
e poi, vai in giro con la guida a dx?
![]()
Infatti voglio capire se è solo per quello o no.
Perchè se guardi i prezzi a Malta ad esempio, con guida a destra anche loro, sono molto più alti, come i nostri.
Questione di domanda e offerta? Cioè un inglese può pagare un serie 5 per intenderci 30000 euro o una roba del genere.
E' questione solo di una cosa: si chiama tassa di importazione... Purtroppo nonostante il WTO ogni paese fa quel cazzo che vuole. Qui da me e' variabile tra il 37% e il 47% + IVA 17% da versare all'atto import. Insomma una BMW che in Italia costa 30,000 euro, quando arriva qui finita al negozio (senza immatricolazione) costa circa 50,000 euro.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri