Come vi comportate per proteggere la vostra privacy su internet?
mettete qualsiasi vostra foto? dei vostri parenti, amici, cane, gatto, pidocchi e blatte varie oppure nascondete tutto e tutti?
scrivete su faccialibro anche colore, dimensione e peso di ogni vostra "produzione" oppure nulla?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho due livelli con cui condivido cose diverse; quello pubblico e quello dei contatti approvati.
Tendo a mettere su Internet il minor numero di informazioni personali e foto personali che posso. Stessa cosa avviene, ovviamente, riguardo ad informazioni e foto di terzi.
Essendo però iscritto a facebook, fa parte del gioco essere taggato nelle foto, ecc.. Perciò ho stabilito criteri di privacy abbastanza stringenti per i dati sensibili e ho come amici solamente persone che conosco.
Sono però consapevole che una volta immessi in rete, pur impostando un alto livello di privacy, non si ha più un controllo completo dei dati
![]()
Metto solo foto di spalle. O al massimo di tre quarti.![]()
Bene grazie, e tu ?
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
parole grosse.....
io sono molto "chiuso" da questo punto di vista, su feisbuc pubblico pochissimo (trovo il sito e tutto quel sistema di una noia mortale) e tengo assolutamente "blindato" tutto quello che riguarda la mia famiglia (infatti non ho mai pubblicato foto di miei familiari e penso di non aver mai neppure scritto i loro nomi...).. mi son sempre limitato a foto ed informazioni che riguardassero solo me.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Parole, parole, parole, soltanto parole per me
Comunque anch'io non ho mai pubblicato foto di congiunti o persone non informate della pubblicazione su internet (o meglio le volte che l'ho fatto ho censurato il viso). In realtà spesso mi trattengo più per pudore che per privacy, non sono una persona molto discreta.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri