Ad ogni modo continuo a non capire perchè uno debba associare la storia del verichip all'Apocalisse, alla fine del mondo ed all'esilio all'inferno. Cioè, se è solo una questione di analogie col verso nella lettura dell'Apocalisse che spaventa, qui non si tratta di fede ma di scaramanzìa... come si può associare il tocco del malefico ad un progresso scientifico? Che poi si riveli essere un danno l'essere sotto costante controllo e privati della nostra libertà ok, ma la religione, i segnali del demonio e tutte quelle cose li hanno un qualcosa di astratto, qui invece si parla di un'invenzione dell'uomo... come può l'uomo portare il male del demonio?
A meno che non si creda che chi ha inventato questo verichip e tutto quel che ne consegue sia stato manipolato e guidato da un satana impersonificato tipo "L'avvocato del diavolo" dove Al Pacino-Satana sotto sembianze umane muoveva come burattinai tutte le persone e gli eventi per arrivare al suo scopo... ma qui si entra in un discorso davvero complesso![]()
Credo che se uno vuol mettere il diavolo o peggio il satanismo in qualcosa, il sistema lo trova, le coincidenze, le singolari congruenze etc etc.
Tutto qui.
parere personale, eh!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
E' un pò come le profezie Maya o di Nostradamus... scrivono cose che ad una persona normale non farebbero venire in mente nulla di che, poi qualcuno che le interpreta fa notare che quello scritto e quelle parole in codice potrebbero essere coincise col fatto accaduto nell'anno xxxx... ad esempio Nostradamus mi pare prevedesse qualcosa di terribile per il 1999... nel 1999 c'è stata un'eclisse di sole... 1+1=2 ed ecco fatto che alcuni se ne vengono fuori con "l'eclisse del 1999 segnerà la fine del mondo" o cose simili...
Tutto ruota e continuerà a ruotare attorno al fatto che l'uomo non accetta il ruolo della morte come fine della vita (perlomeno di quella che è in grado di percepire come tale con i propri sensi), e allora è alla perenne ricerca di un qualcosa che riesca ad andare oltre per lenire le proprie ansie![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Infatti io ritengo che la religione sia essenzialmente motivata dalla paura della
Morte. Se la morte fosse una cosa tranquilla, o meglio ancora se si sapesse
il "dopo", la Religione non avrebbe motivo di essere. Essa fornisce norme di
comportamento morale e di convivenza anche indipendenti dalla faccenda
della morte, ma quelle le ha anche un ateo... vi sono atei civilissimi e pieni
di amore e solidarietà umana senza esprimere tali valori solo per avere un
posto assicurato in Paradiso.
Se invece fosse "certo" che la faccenda sta come dicono molte religioni,
ovvero che se ti comporti in modo sgradito a Dio hai l'inferno eterno dopo
morte, allora essere "Religiosi" diverrebbe non più un motivo di "Fede" ma di
NECESSITA' ! Bisognerebbe davvero esser pazzi e scriteriati per volere
la sicura dannazione eterna!
Ma l'esistenza dell' "Inferno" è indimostrabile, e quindi è anch'essa solo motivo di fede...
chi non crede all'inferno (io non ci credo... ) si comporterà "bene" non
per far piacere a Dio o per evitarlo, ma per non finire in galera, per non
essere odiato dal resto del consesso umano o anche solo per intima
"umanità" (altrimenti, ogni Ateo sarebbe disumano... )
Per la cronaca, non sono Ateo, ma ho una visione personale di "Dio"
(nemmeno uso mai questa parola) , abbastanza incompatibile con quella
delle Religioni "medie"....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Questi sono i miei tre nipotini, che -spero- andranno oltre me.
su altre forme di sopravvivenza, poco vi so dire.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri