METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Hi hi hi. Ne racconto due su un'insegnante di matematica alla quale non ero evidentemente molto simpatico.
Una volta in un momento di pausa per non ricordo bene quale screzio un mio compagno di classe mi ha agguantato per i baveri gridando non ricordo bene cosa. All'epoca praticavo karate tradizionale, stavo pure preparando l'esame per la cintura nera, per cui per evitare di menarlo seriamente facendogli male, visto che non dava segni di voler usare percosse (dalle quali mi sarei difeso a modo) non ho opposto particolare resistenze e lo ho lasciato fare, tanto non mi faceva male.
Questo deficiente, probabilmente pensando di essere qualche incredibile hulk o qualcosa del genere (visto che non facevo resistenza dev'essersi sentito fortissimo) mi ha spinto con la schiena in orizzontale sulla cattedra, sempre tenendomi le mani sul petto. Al che, in un momento nel quale ha smesso di gridare, gli ho detto "embè, vai avanti ancora per tanto?".
Un istante dopo l'insegnante (quella cretina) che era alla cattedra ha pensato bene di sgridare me per quello che stava succedendo. Al che le ho risposto "ma sta scherzando, sono io quello da sgridare?". Notare che essendo a schiena appoggiata sulla cattedra, la vedevo sottosopra.
A fine ora naturalmente sono andato dal preside a chiedere la testa della cretina, il quale però è stato molto evitante e generico e alla fine tutto è rimasto come prima.
In un'altra occasione, ricordo che la cretina a 24 carati ci aveva assegnato un problema che manco ricordo bene, ma c'erano di mezzo equazioni giganti. Ricordo di aver usato un metodo che mi aveva spiegato un mio amico che era avanti due anni rispetto a me, per cui invece di fermarmi a uno stadio di soluzione, ho sviluppato la cosa fino in fondo arrivando a una soluzione numerica. Mi pare che ci fosse di mezzo la divisione fra polinomi, ruffini o non so che, che la tipa non aveva spiegato ancora.
In fase di correzione, la mentecatta mi aveva segnato l'esercizio sbagliato, dicendo che se avevo trovato un risultato era avvenuto per puro caso. Ora, sappiamo che i numeri reali sono infiniti e che la probabilità di azzeccare un numero con una fila di decimali per puro caso è 1/infinito. Spero che lo sapesse anche lei, ma non è detto. Per cui le ho chiesto che cosa intendesse per caso. Le ho spiegato come avevo fatto, ma niente da fare, non andava bene, anche se era giusto era sbagliato lo stesso.
Brutta puttanazza. Se una cosa giusta è anche sbagliata, abbiamo un chiaro problema di principium identitatis, potrebbe implodere l'intero universo in una circostanza del genere.
Ho saputo che poi le è venuta la distrofia e adesso è più di là che di qua. Forse un po' mi dispiace. Ma solo un po'. Brutta zoccola.![]()
Ultima modifica di Borat; 05/05/2010 alle 19:51
Ricordate "the Blues Brothers" ?
La Suora detta la Grande Pinguina che terrorizzava il ciccione? Io appunto questo 3d lo chiamerei "della Grande Pinguina"....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
mitica lei e bellissimo il film....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Continuano le VERGOGNE
ieri notte qualcuno ha avuto la bellisisma idea di penetrare all' interno dell' asilo che frequenta mio figlio e di sottrarre due televisori, un pc, due telefoni e i soldi raccolti con la lotteria di fine anno. Naturalmente non è entrato da una delle tante finestre senza inferriate ma proprio da quella "difesa" dalle suddette centrando subito il bersaglio grosso.
A questa persona non posso fare altro che augurare di morire fra indicibili sofferenze divorato dall' interno da uno dei mali peggiori che il genere umano conosca, il tutto dal profondo del cuore.
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
senza fare tanti giri di parole......
sono d'accordo con te..
Io sto lottando per tenere aperto l'asilo dove va mia figlia, che rischia di chiudere per mancanza di numero di iscrittti..
perchè i residenti portano i figli nell'asilo dei paesi vicini...
ti capisco benissimo....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Dell'asilo, non suore, io ricordo una cosa sola.
La volta che per punizione (non ricordo per cosa) una delle 2 maestre (quella stronza, l'altra invece era quella buona) mi chiuse nell'aula quando gli altri uscivano e, non bastasse, chiuse pure tutte le finestre lasciandomi al buio.
Sono certo che non abbia fatto una morte naturale ...![]()
![]()
Chissà come mai di 'sta cosa ho un ricordo nitido; ma nient'altro del periodo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri