Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Ragazzi, chi deve cambiare auto e ha un distributore nei paraggi inizi a fare un pensierino al metano... č tutto un altro andare
Il portafoglio gode non poco (e le emissioni inquinanti sono risibili).
Qui il diesel č sceso da 1.220/1.230 a 1.160...![]()
Comunque, rientrando un po' anche nella "filosofia" del topic Euro-Lira, č davvero vergognoso il livello speculativo raggiunto sui carburanti, anche grazie alla famigerata "liberalizzazione": ai tempi del prezzo controllato dal CIP (Comitato Interministeriale Prezzi), ricordo una pesantissima levata di scudi (incredibile, in Italia, adesso lo facciamo si e no per il calcio...) per un aumento di 50 lire (cinquanta lire) al litro, che, ricordo, son circa 2,3 centesimi. Ed in piu' il fatto di contare in centesimi, IMHO, non aiuta....
Adesso queste scoppole le subiamo (ed anche di piu' grosse!) nel giro di una settimana e restiamo supini e muti.....
Per non parlare delle quotaparti di contributi sulle tasse: c'č persino la Guerra d' Etiopia, il Vajont ed il Belice, ancora ......![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Si, č tutto un cartello, si sa.
Perō nessuno considera il fatto che l'euro ha perso un sacco rispetto al dollaro...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri