Stamattina ho comprato un apparecchio digitale terrestre scart come quello in foto
Le istruzioni dicono di collegare l'antenna principale nell'ingresso IN del digitale scart e poi dal RF out andare al televisore.
Io però ho anche un VCR da collegarci; ordunque, ho provato il seguente collegamento ma non funziona (non si vede nessun canale)
Col seguente collegamento si vedono i canali analogici ma non mi viene rilevato l'apparecchio digitale (seppur ci sia un miglioramento del segnale sugli altri canali)
Quando si tratta di collegamenti di antenne vado in tilt, in che cosa sbaglio?![]()
,
Devi collegare il cavo dell'antenna dall'uscita principale dell'antenna al digitale.
Prendi un altro cavo per antenna che colleghi dal digitale al vcr.
Con un altro cavo ancora colleghi dal vcr alla televisione.
Colleghi la scart del digitale al televisore e la scart del vcr al televisore.
Questo è il collegamento che ho io e funziona.
devi mettere in serie il dvb tra antenna e tv sia per il cavo antenna che per la scart, mi sembra anche intuitivo![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Quel decoder non va bene per essere messo in serie al vcr, deve necessariamente essere collegato direttamente alla scart dietro la tv. Dovevi prendere un decoder con doppia scart.
Segnalibri