Picasso e Matisse rubati dal museo Cinque opere per 500 milioni di euro - Repubblica.it
PARIGI
Picasso e Matisse rubati dal museo
Cinque opere per 500 milioni di euro
Dalla galleria spariti anche "La donna con il ventaglio" di Modigliani, un Braque e un Léger. Il ladro è entrato da un vetro poco prima dell'alba. La brigata repressione del banditismo è incaricata delle indagini
ma dico...che se ne faranno mai sti tizi di questi quadri?...se li tengono poi in cantina tanto per averli?...è poi mica facile piazzarli, a meno che sia un furto su commissione per qualche magnate, che comunque se li terrebbe ben nascosti, per non farsi sgamare...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Questo è uno degli esempi "supremi" di come diano alla testa i soldi a certa gente. Si ritrovano talmente pieni di soldi, che sviluppano queste "devianze", a sottofondo iperegoistico ("ce l'ho io e nessun altro, ahhhh, che bello!", quando con atteggiamento simil-onanistico stanno davanti a questi loro "acquisti"), tipico di chi è "fracico" di soldi.
Che scemi! E che bello, quando arriverà per loro "'a livella" di decurtisiana memoria.....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
come ha detto Sgarbi...chi la fa, l'aspetti![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Aspettate fiduciosi il disvelamento dell'arcano, il come e perchè son stati rubati questi quadri....
può esserci di mezzo una Spectre come pure un pensionato ancora in gamba che per settimane o mesi ha parlato con l'amico dell'amico del custode, e sapeva benissimo che l'allarme era rotto e c'erano, fra lui e i quadri, un paio di lucchettini....
parecchi decenni fa, la Gioconda di Leonardo venne rubata a trafugata in italia per riparare ad un presunto torto subito, da un operaio che si meravigliò molto del processo e sentenza in Italia, mi pare....
Queste storie, prima ancora che accadano, le scrive Lucarelli o qualcun altro come lui di fervida fantasia.
Comprese quelle più semplici e banali, ma impensabili e sorprendenti....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri