Come si può organizzare una guerra informatica e legale contro coloro che usano questi due simboli per indicare metri m e litri l ?
La cosa avviene anche qui in abbondanza su questo forum pieno di laureati mi sembra incredibile accettare sempre questo tipo di errore che solo noi nel mondo facciamo i moderatori per primi dovrebbero far correggere tante diciture errate nel sito
Giornali riviste prezzi nei negozi e supermercati pullulano di queste diciture errate e GF e altri organi lasciano perdere
Che ne dite se vi dovessi fornire 20m di cavo e ve ne dessi 20 mt e poi uso come unità di misura una mattonella voi avete accettato 20mt che non esiste e io vi do la misura che mi pare
Le ditte che usano tali misure in modo illegale dovrebbero essere sanzionate
Oppure esiste una legge italica che dice che possiamo usare misure di popolari al posto di quelle ufficiali ?
Che ne pensate ?
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
secondo me il pisolo dovra' preparare un banner di almeno 2mt x 3mt.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Almeno.
Ma prima che arrivi, tre riflessioni:
1) a maggior ragione giudicare la preparazione e l'intelligenza di un individuo con il possesso di una laurea è sbagliato.
2) ci mancano solo gli "organi" che vanno a interessarsi del prezzario del fabbro sotto casa.
3) solo in italia si sbaglia, ricorda. Nel resto del mondo... persino la vecchia che vende i centrini ricamati a mano mette il diametro utilizzando i segni convenzionali universali.
Ma va ciapa i rat vae fatti un giro (e due risate) per i cataloghi delle ditte inglesi e americane (e irlandesi, aggiungerei, per esperienza personale) và... ancora mi ricordo "mtrs" e "ltrs" sul catalogo della Argos, a Dublino.
Piso, pensaci tu!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Un giorno il mio amante mi ha scritto: e vero o voglia di te.
L'ho ucciso (non era Stefano De C. o Gabriele80)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri