Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Guerra MT LT

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Guerra MT LT

Come si può organizzare una guerra informatica e legale contro coloro che usano questi due simboli per indicare metri m e litri l ?

La cosa avviene anche qui in abbondanza su questo forum pieno di laureati mi sembra incredibile accettare sempre questo tipo di errore che solo noi nel mondo facciamo i moderatori per primi dovrebbero far correggere tante diciture errate nel sito

Giornali riviste prezzi nei negozi e supermercati pullulano di queste diciture errate e GF e altri organi lasciano perdere

Che ne dite se vi dovessi fornire 20m di cavo e ve ne dessi 20 mt e poi uso come unità di misura una mattonella voi avete accettato 20mt che non esiste e io vi do la misura che mi pare

Le ditte che usano tali misure in modo illegale dovrebbero essere sanzionate

Oppure esiste una legge italica che dice che possiamo usare misure di popolari al posto di quelle ufficiali ?

Che ne pensate ?

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Guerra MT LT

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Come si può organizzare una guerra informatica e legale contro coloro che usano questi due simboli per indicare metri m e litri l ?

La cosa avviene anche qui in abbondanza su questo forum pieno di laureati mi sembra incredibile accettare sempre questo tipo di errore che solo noi nel mondo facciamo i moderatori per primi dovrebbero far correggere tante diciture errate nel sito

Giornali riviste prezzi nei negozi e supermercati pullulano di queste diciture errate e GF e altri organi lasciano perdere

Che ne dite se vi dovessi fornire 20m di cavo e ve ne dessi 20 mt e poi uso come unità di misura una mattonella voi avete accettato 20mt che non esiste e io vi do la misura che mi pare

Oppure esiste una legge italica che dice che possiamo usare misure di popolari al posto di quelle ufficiali ?

Che ne pensate ?
    ...e che dire di una "fusione", fra le due che tu presenti, il famigerato "ml" (= metri lineari, l' ho capito dopo 15 anni .... )

p.s: anche all' estero non si scherza, gli anglosassoni con il loro mts (= meters) ......
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio

Che ne pensate ?
    Le unità di misura del SI sono ben note e come tali andrebbero usate.
    Finchè "sgarra" un privato non ci sono grossi problemi. Ma una ditta che vende al mt e non al m effettivamente stona..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

secondo me il pisolo dovra' preparare un banner di almeno 2mt x 3mt.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    secondo me il pisolo dovra' preparare un banner di almeno 2mt x 3mt.
    Almeno.
    Ma prima che arrivi, tre riflessioni:
    1) a maggior ragione giudicare la preparazione e l'intelligenza di un individuo con il possesso di una laurea è sbagliato.
    2) ci mancano solo gli "organi" che vanno a interessarsi del prezzario del fabbro sotto casa.
    3) solo in italia si sbaglia, ricorda. Nel resto del mondo... persino la vecchia che vende i centrini ricamati a mano mette il diametro utilizzando i segni convenzionali universali.
    Ma va ciapa i rat va e fatti un giro (e due risate) per i cataloghi delle ditte inglesi e americane (e irlandesi, aggiungerei, per esperienza personale) và... ancora mi ricordo "mtrs" e "ltrs" sul catalogo della Argos, a Dublino.
    Piso, pensaci tu!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Un giorno il mio amante mi ha scritto: e vero o voglia di te.
    L'ho ucciso (non era Stefano De C. o Gabriele80)
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Un giorno il mio amante mi ha scritto: e vero o voglia di te.
    L'ho ucciso (non era Stefano De C. o Gabriele80)
    il cris.... brevo neeno!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    ...e che dire di una "fusione", fra le due che tu presenti, il famigerato "ml" (= metri lineari, l' ho capito dopo 15 anni .... )

p.s: anche all' estero non si scherza, gli anglosassoni con il loro mts (= meters) ......
    ml poi sta per millilitri

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il cris.... brevo neeno!
    No... non c'era scritto al fondo "orcocan!"
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni