Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Il Grande fratello Facebook

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Il Grande fratello Facebook

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ...mmmhhh, ma non vale, per ognuno di noi, la regola che vale per la TV? Ovvero, "switch off"........
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    ...mmmhhh, ma non vale, per ognuno di noi, la regola che vale per la TV? Ovvero, "switch off"........
    Per fortuna non ho questo problema, visto che sono ancora fuori dal network.
    Dopo la lettura di questo articolo sono ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta. Anche se sono infognato in altre situazioni simili.
    Ultima modifica di Pisky; 21/05/2010 alle 11:29
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ho facebook,
    ma ovviamente lo conosco, e penso che questi discorsi siano stantii, nel senso che
    dipende ...da come lo si usa...

se uno riversa su internet tonnellate di dati personali, deve FARE PACE col fatto
    che la sua privacy è semi-violata (o anche del tutto)... i suoi dati sono davanti a tutto il mondo.

Un dato mandato in internet è perso. Per sempre. Non potremo riaverlo indietro...
    ormai è andato.... fine!

E allora che fare ? Semplice... le cose che uno DAVVERO NON VUOLE VENGANO DIVULGATE...
    EVITI di scriverle su internet e FB!
    Mica siamo obbligati !!

Le foto... FB si prende una sorta di licenza per cui i diritti delle tue foto
    sono PERSI PER SEMPRE, e se vogliono, le possono usare....
    io NON permetterei una cosa del genere, quindi evito semplicemente di
    mettere foto su FB (se lo ho... ) , oppure ci metto stupidi snapshots
    (fotine del c, tipo fatte col cellulare ecc... ) dei quali non mi importa nulla...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Un dato mandato in internet è perso. Per sempre. Non potremo riaverlo indietro...
    ormai è andato.... fine!

.
    Tu pensi che dei miei e tuoi dati e delle mie e tue foto freghi qualcosa a qualcuno?
    La violazione della privacy vale solo per determinate e limitate categorie di umanità.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, ma chissene... di noi poveri mortali
    Miao

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Tu pensi che dei miei e tuoi dati e delle mie e tue foto freghi qualcosa a qualcuno?
    La violazione della privacy vale solo per determinate e limitate categorie di umanità.
    Ho capito... anche io spesso la penso così... ma SAPPI che qualunque cosa
    scrivi sul web è da intendersi PERSA, anche se tu la rivuoi indietro nel
    frattempo potrebbero averla vista o scaricata milioni di individui worldwide...

poi LO SO che della mia e della tua vita non gliene frega un cazzo a nessuno!

Chi tanto vuole la privacy non deve frignare : deve * EVITARE * di scrivere
    dati che non vuole siano fruibili. FINE.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Illuso

Ho avuto recentemente un colloquio con un ricercatore universitario di intelligenza artificiale, e mi raccontava che la Regione sta pagando il suo dipartimento per affinare un programmone che effettua delle mega-scansioni del web per identificare quelle che parlano di temi politici legati all'attività della Regione stessa, schedando pagine, contenuti, e persone, associando tutti i contenuti in mega-database. La cosa pare servire (da quel che mi ha detto) ad avere il polso della reputazione sul web della Regione. Notare che questa cosa è già attiva da anni, e vogliono affinarla per sviluppare delle analisi più avanzate.
    Inutile dire che finché tutto va bene, va bene. Ma quando le cose smettono di andare bene, meglio non essere sulla lista di quelli che vengono scaricati in mare dall'aereo a decine e centinaia (non si sa bene se morti o ancora vivi) come mi ha raccontato di aver visto un mio vicino scappato dall'Argentina qualche decennio fa.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Non mi ha mai convinto del tutto facebook, infatti ne sono ancora fuori (e probabilmente rimarrò fuori), però mi piacerebbe sapere una cosa:
    quando cancelli "definitivamente" (almeno per quello che ti dicono) il tuo account, i tuoi dati vengono davvero cancellati, o rimangono comunque nei loro database e fruibili da chiunque?

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Illuso

Ho avuto recentemente un colloquio con un ricercatore universitario di intelligenza artificiale, e mi raccontava che la Regione sta pagando il suo dipartimento per affinare un programmone che effettua delle mega-scansioni del web per identificare quelle che parlano di temi politici legati all'attività della Regione stessa, schedando pagine, contenuti, e persone, associando tutti i contenuti in mega-database. La cosa pare servire (da quel che mi ha detto) ad avere il polso della reputazione sul web della Regione. Notare che questa cosa è già attiva da anni, e vogliono affinarla per sviluppare delle analisi più avanzate.
    Inutile dire che finché tutto va bene, va bene. Ma quando le cose smettono di andare bene, meglio non essere sulla lista di quelli che vengono scaricati in mare dall'aereo a decine e centinaia (non si sa bene se morti o ancora vivi) come mi ha raccontato di aver visto un mio vicino scappato dall'Argentina qualche decennio fa.
    Basta non dare adito a nessuno di classificarti in categorie. Se scrivi "oggi ho mal di schiena" al più ti scheda qualche casa farmaceutica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •