Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Excel e tabelle pivot

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    Altra domanda: è necessario inserire il campo pagina?
    Di solito che "tipo" di dati ci va?

  2. #22
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    53
    Messaggi
    4,309
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Altra domanda: è necessario inserire il campo pagina?
    Di solito che "tipo" di dati ci va?
    no, assolutamente non e' necessario. io ci ho messo il mese ma puoi benissimo metterlo come intestazione di colonna.
    se vuoi avere una pagina per ogni mese e stamparli.. usi quel campo li.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    Altra domanda
    Guardate solo il foglio 1: se io deseleziono dai dati uno dei tre valori (max ad esempio) con la V di spunta, poi mi sparisce e per riaverlo devo reinserirlo nel campo dati...non dovrebbe essere normale...che sbaglio?
    File Allegati File Allegati

  4. #24
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    53
    Messaggi
    4,309
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Altra domanda
    Guardate solo il foglio 1: se io deseleziono dai dati uno dei tre valori (max ad esempio) con la V di spunta, poi mi sparisce e per riaverlo devo reinserirlo nel campo dati...non dovrebbe essere normale...che sbaglio?
    devi reinserirlo da "elenco campi pivot", che dovrebbe apparirti (se non e' visibile) clickando in qualsiasi punto all'interno della pivot. Altrimenti tasto dx "mostra elenco campi"
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    Ok, questo l'avevo visto.
    Ma è scomodo, se io ho queste 3 voci e ne spunto due, non dovrebbero rimanermi cmq senza spunta, così da poterle facilmente riselezionare per una nuova analisi, invece che inserirli ogni volta manualmente dall' elenco campi tabella?
    Se guardi il foglio4 dello stesso file (è un esempio che ho trovato in rete), una volta deselezionati basta rimetterci la spunta e riappaiono in automatico..

  6. #26
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    53
    Messaggi
    4,309
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Ok, questo l'avevo visto.
    Ma è scomodo, se io ho queste 3 voci e ne spunto due, non dovrebbero rimanermi cmq senza spunta, così da poterle facilmente riselezionare per una nuova analisi, invece che inserirli ogni volta manualmente dall' elenco campi tabella?
    Se guardi il foglio4 dello stesso file (è un esempio che ho trovato in rete), una volta deselezionati basta rimetterci la spunta e riappaiono in automatico..
    non e' la stessa cosa.
    nel foglio 4 se selezioni "si" o "no" stai prendendo dei valori.
    nel tuo se prendi le precipitazioni, stai selezionando una serie di dati (infatti e' intestata cosi' la colonna), per questo te lo toglie direttamente come campo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    E come dovrei "salvarli" per riavere i valori di min, max e prp con la semplice spunta?
    O non è possibile?

  8. #28
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    159 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Ho messo le due colonne, ho messo decade e mese in riga, però se metto min max e prp in colonna mi viene un casino e tutto "sfalsato".
    Inoltre non so che mettere nei campi "dati" e "pagina": suggerimenti?
    Vuoi una roba così per caso?
    File Allegati File Allegati
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Excel e tabelle pivot

    Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    il problema è che mi servirà imparare le tabelle pivot in Excel per lavoro...
    Prova a spiegare al tuo datore di lavoro che fare analisi quantitative con excel è una pazzia. Richiede tempi e impegni (che sono costi) assolutamente spropositati e ingiustificabili di fronte a prezzo d'acquisto di un programma specialistico.
    Se si fa analisi di dati un'ora al giorno, già l'acquisto di un pacchetto da 1300 euro si ripaga in un amen. Se sono richieste analisi 8 ore al giorno, excel è masochismo puro, vuol dire veramente buttare biglietti da 500 euro nella stufa al posto dei ceppi di faggio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •