magari gli interni si possono anche migliorare, l'aspetto esterno più difficilmente...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
dicunt che abbia anche nuovissime motorizzazioni a carbonella
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Io mi chiedo se dietro ci siano manovre politico-economiche.
Non riesco a spiegarmi come,nel 2010,l'Alfa Romeo immetta nel mercato
una macchina con un design interno così.
Ora posso capire i materiali(economizzano) ma le forme...boh.
Bmw non è che sia stata da meno all'inizio(tutt'ora mi sembra troppo spoglia)
ma almeno ha cercato di rivoluzionare(in peggio) il cruscotto,è stata un pò
una antesignana e pian piano l'evoluzione(vedi aggiornamento serie 1) porta
a qualcosa di buono.
L'Alfa non ha nulla per esser da meno...
Prendi la Brera è una macchina stupenda,specie la spider....Hanno tutte
una tenuta eccezionale(la 147 forse sarà ancora un must tra le medie),
uno sterzo prontissimo ed una frenata potente...
Che cacchio ci vuole ad aggiustare alcuni particolari?
Cosa ci vuole a fare un design plancia più simile alle Audi?
Era meglio la 147 dentro...
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
buongiorno a tutti! Allora ieri sono andato a vederla, devo dire che non ho mai visto così tanta gente ad un porte aperte (nemmeno per la 500).
Premetto che tutto quello che dirò è un semplice mio parere quindi spero di non dare fastidio a nessuno.
Allora dall'esterno il desing secondo me è impareggiabile, ti fa provare delle sensazioni fantastiche già solo a guardarla.
Saliti all'interno ti trovi dentro un ALFA! Secondo me potete dire quello9 che volete degli interni, ma a me sono piaciuti davvero tanto, l'alfa ha il suo stile e non deve uniformarsi a nessuno, non deve ne assomigliare ad una BMW ne ad un AUDI....l ALFA è ALFA!!! Per possedere un alfa secondo me ci vuole passione per i motori...
Per quanto riguarda la guida (ho provato il 2.0 170cv) posso dire che è semplicemente stupefacente! Sempre pronta, ben piantata e ti dà sempre il massimo in tutti i momenti!
Qualcuno ha scritto che i motori vanno a carbonella, forse l ha scritto poichè non ha conosenza in quest ambito, perchè bisogna andare a vedere le caratteristiche tecniche del motore, non basta vedere solo la cilindrata e i cavalli!
Ad esempio la 105 cv che prenderò io presenta lo stesso 1.6 120 cv della bravo e della delta, ma è una seconda evoluzione del motore (infatti si chiama JTDm-2)....permette di ridurrre drasticamente i consumi ed avere sempre una coppia adeguata (perchè ricordiamoci è quella che conta).
Detto questo un'ultima nota positiva secondo me è il ben noto DNA...è assolutamente fantastico, in modalità dynamic l'auto ti attacca al sedile ed è molto reattiva!
Probabilmente dovremmo tutti apprezzare quest'auto anche perchè è italiana....ricordiamoci che noi abbiamo ottime auto italiane, di tutti i segmenti, ma purtroppo la nostra cultura non è molto sviluppata come negli altri paesi europei in cui la gente compra solo auto nazionali (vedi Francia e Germania)...forse se tutti iniziassimo ad apprezzare e a comprare italiano tutto andrebbe meglio!
Detto questo vi saluto tutti!!!![]()
guarda, non metto in dubbio quanto detto da te.
Ma io rimarrò fedelissimo ad un marchio che sta crescendo molto bene: SKODA.
Arriverà entro novembre una versione AMBITISSIMA, si tratterà della Skoda Octavia RS 4motion Dsg 170 cv TDI Euro 5...
mi vengono i brividi solo a nominarla; costa quasi quanto una giulietta top di gamma ma è inavvicinabile come dotazioni, qualità e quant'altro!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Il problema e' che gente come me, ma anche piu' vecchia, si e' fatta a suo tempo la...cultura sulle auto italiane, anche solo quando tu non eri forse ancora nato: orbene, bastava prendere una...bella italiana come ad esempio una Dunae paraganarla ad esempio a quello che allora c'era come auto straniera.
Ecco, credimi: il tuo....patriottismo automobilistico avrebbe vacillato e non poco, x usare un eufemismo !
Oggi non discuto che le cose possano essere (forse....) un tantino diverse, ma almeno un tempo il fatto di preferire anche auto straniere credo che, appunto, non sia stato dettato per una diversa cultura ma, al piu', per una diversa fattura/qualita' del prodotto, ecco !
![]()
Segnalibri