Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: La mia scrittura peggiora di giorno in giorno....

Ho sempre scritto da cane, ora poi sono così abituato al pc che quando prendo appunti a mano per lavoro spesso non riesco neppure a rileggerli.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

un po di gg fa dovevo scrivere una lettera a mano x l'assicurazione . avevo l'assicuratore che mi diceva cosa scrivere e porco cane quasi non mi ricordavo come si scriveva in corsivo . a lavoro scrivo solo in stamapatello x fare qualche appunto il resto col pc . Ho fatto una lettera quasi tipo scrittura elementari
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

La mia grafia ha subìto una trasformazione radicale attorno ai 20 anni.
    Fino a quel momento infati avevo una scrittura comprensibile, ma allo stesso tempo abbastanza rozza e poco armonica (prendo il mio quaderno di Analisi 1 per fare un esempio):

Poi un giorno mi capitò di cadere dallo scooter, e mi ruppi un dito della mano destra. Brutta faccenda, dovetti tenere il gesso 50 giorni.
    Nel frattempo quindi cercai di attrezzarmi, imparando il più velocemente possibile a scrivere con la mano sinistra.
    Sarà stata la disperazione, l'ancora sufficiente malleabilità del cervello a quell'età, quello che vi pare, ma i risultati poi non furono così malvagi; per leggere si leggeva quello che scrivevo (al di là del significato dei simboli, intendo). Qui il risultato dopo 15 giorni dall'incidente:

Quando mi tolsi il gesso ricominciai la riabilitazione alla mano desra, e re-imparai rapidamente a scrivere. Però - non chiedetemi come e perché - ho iniziato a scrivere in una sorta di stampatello minuscolo
    E già inizialmente a livello estetico il risultato era completamente diverso da quello di pochi mesi prima:

Poi, nel giro di pochi mesi, raggiunsi il massimo livello di precisione di scrittura.
    Ah, nota: questi sono appunti di BRUTTA, cioè, presi direttamente a lezione.
    Ovviamente poi non avevo bisogno di ricopiarli da parte per renderli comprensibili

Negli ultimi anni la scrittura è nuovamente peggiorata, per forza di cose. Ma insomma, continuo a scrivere in stampatello minuscolo, come faccio ormai da 12 anni a questa parte
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    un po di gg fa dovevo scrivere una lettera a mano x l'assicurazione . avevo l'assicuratore che mi diceva cosa scrivere e porco cane quasi non mi ricordavo come si scriveva in corsivo . a lavoro scrivo solo in stamapatello x fare qualche appunto il resto col pc . Ho fatto una lettera quasi tipo scrittura elementari
    Io non ho mai imparato a scrivere in corsivo... e personalmente lo vieterei in qualsiasi documento con rilevanza legale o funzionale. Lo detesto alquanto.

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    La mia grafia ha subìto una trasformazione radicale attorno ai 20 anni.
    Fino a quel momento infati avevo una scrittura comprensibile, ma allo stesso tempo abbastanza rozza e poco armonica (prendo il mio quaderno di Analisi 1 per fare un esempio):

Immagine

Poi un giorno mi capitò di cadere dallo scooter, e mi ruppi un dito della mano destra. Brutta faccenda, dovetti tenere il gesso 50 giorni.
    Nel frattempo quindi cercai di attrezzarmi, imparando il più velocemente possibile a scrivere con la mano sinistra.
    Sarà stata la disperazione, l'ancora sufficiente malleabilità del cervello a quell'età, quello che vi pare, ma i risultati poi non furono così malvagi; per leggere si leggeva quello che scrivevo (al di là del significato dei simboli, intendo). Qui il risultato dopo 15 giorni dall'incidente:

Immagine

Quando mi tolsi il gesso ricominciai la riabilitazione alla mano desra, e re-imparai rapidamente a scrivere. Però - non chiedetemi come e perché - ho iniziato a scrivere in una sorta di stampatello minuscolo
    E già inizialmente a livello estetico il risultato era completamente diverso da quello di pochi mesi prima:

Immagine

Poi, nel giro di pochi mesi, raggiunsi il massimo livello di precisione di scrittura.
    Ah, nota: questi sono appunti di BRUTTA, cioè, presi direttamente a lezione.
    Ovviamente poi non avevo bisogno di ricopiarli da parte per renderli comprensibili

Immagine

Negli ultimi anni la scrittura è nuovamente peggiorata, per forza di cose. Ma insomma, continuo a scrivere in stampatello minuscolo, come faccio ormai da 12 anni a questa parte

A me sembran tutte uguali a parte la 2a

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    A me sembran tutte uguali a parte la 2a

Son completamente diverse: nella prima è un corsivo minuscolo simile a quello che ti insegnano alle elementari, con - ad esempio - gran parte delle lettere legate tra loro; nelle ultime invece è uno stampatello, e le lettere sono tutte staccate.
    Guarda poi anche la forma delle lettere: la r, la m, la e, la a ...
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio

Son completamente diverse: nella prima è un corsivo minuscolo simile a quello che ti insegnano alle elementari, con - ad esempio - gran parte delle lettere legate tra loro; nelle ultime invece è uno stampatello, e le lettere sono tutte staccate.
    Guarda poi anche la forma delle lettere: la r, la m, la e, la a ...
    Che bravo ad aver imparato a scrivere con la sinistra: io ci ho provato diverse volte ma i risultati sono sempre stati più che pessimi

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Che bravo ad aver imparato a scrivere con la sinistra: io ci ho provato diverse volte ma i risultati sono sempre stati più che pessimi
    Vero, scrivere con la sinistra per chi è destrorso è quasi impossibile.
    La stessa cosa è capitata a me con il taglio dei tendini e del nervo mediano della mano destra. Non sono mai riuscito in mesi e mesi a scrivere con la mano sinistra.
    Lorenzo ha una capacità e una bella grafia non comune ai più
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •