La Baviera in una settimana è proprio poco ... c'è tantissimo da vedere
Imperdibili i castelli di Neuschwenstein e Hohenschwangau (ma completare il "tour di Ludwig" con Linderhof e Herrenchiemsee è ancora meglio), fantastica la Romantische Strasse e i suoi borghi (Dinkelsbuhl e Rothenburg i più belli).
Per la parte "montana" della Baviera, più che Garmisch consiglierei una sosta a Mittenwald.
Monaco a parte (bellissima città, almeno due giorni ci vogliono, visitando anche il Nymphemburg, in periferia), fra le città, tutte vivaci, godibili, ben tenute e con bei centri storici (anche se alcuni ricostruiti), consiglierei Bamberg (con il suo particolare Rathaus in mezzo al fiume), Regensburg (o Ratisbona, detta all'italiana), Passau alla confluenza dell'Inn nel Danubio, Norimberga, Augsburg (Augusta). A Wuerzburg più che altro è da vedere la Residenz, se non interessa il genere forse non merita più che tanto.
Belli anche i laghi, specie lo Starnberger See e il Tegernsee.
Il Salisburghese, beh, merita una vacanza "autonoma" per quanto è bello, farci solo un giro veloce provenienti dalla Baviera è un peccato.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
una settimana è davvero poco... Solo Monaco 5 giorni buoni li merita....
poi a me almeno piace vedere le cose con calma, e se possibile con delle mezze
giornate di pausa... i tour de force presi dalla fregola di vedere quanti più posti possibile
mi danno fastidio, se devo fare "vacanza" in queste condizioni allora me ne sto
a casa, me riposo de più....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io ho passato due mesi a Wuerzburg, e un giretto di una giornata da quelle parti ci sta (magari passando anche da Bamberg).
Anche se non è propriamente Baviera per loro![]()
Un paio di giorni ci starebbero bene ma 5 no...almeno x una mia scelta personale...calcolando le ore per l'andata e per il ritorno in auto..una BELLA TAPPA al castelllo..mi sa che per Monaco ci rimane 1 giorno e mezzo MAXma tanto è "vicino" e si può tornare più volte solo là...ok intendo senza Luca
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Guardate che 5 giorni a Monaco non sono tanti... c'è da vedere un bel po'...
Ci sono quei favolosi musei, della Scienza e poi di pittura, che MERITANO dico
MERITANO un giorno ciascuno...
poi c'è un giorno da passare in relax negli English Garten (o come si scrive, non
ricordo ) , bivaccando per ore nella splendida birreria all'aperto ("Chinesisher Turm", pure qui l'avrò scritto male... )
Poi c'è un giorno per vedere Marienplatz, il centro ecc....
E poi altro per girarsi Olympiapark, Nymphemburg ecc...
è una delle più belle città del mondo, inutile girarci attorno, e una volta che si è li
è da godersela con calma. Tanto NON stressa manco un decimo di quanto
stressano Roma e Milano
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Quoto,sono stato nell'Ottobre scorso al Deutsch museum ed è fantastico,ci vuole un giorno solo li.
Come birreria mi é piaciuta molto la Weinenstephan fuori Monaco si prende la S1(metro suburbano dalla stazione,ma credo anche da Marienplatz)) fino a Freising (direzione aereoporto)bella cittadina con appunto la fabbrica di questa birra dove nel giardino si può mangiare bavarese(che stinchi) e bere ottima birra appena fatta.
Orari e tariffe dei servizi pubblici in Italiano
http://www.mvv-muenchen.de/it/home/index.html
![]()
Ultima modifica di naiva; 30/05/2010 alle 05:19
Segnalibri