Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96
  1. #61
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Quando io dico che Roma è pessima e che viverci è una condanna mi danno
    addosso e dicono che esagero... in molti casi è BEN OLTRE la mezz'ora al giorno....

    avere il lavoro distante può significare 2-3 ore di traffico e/o mezzi pubblici-lumaca al di....

    C.
    quotone claudione....su questo e sullle chiacchiere sul treno...
    anche se talvolta è bello viaggiare in compagnia....altre meno...
    Vivere a Roma o in una grande città? No,no fa per me....
    Troppo bello un centro medio-piccolo come questo,con tutto a portata di mano...dal mare alla montagna,passando anche per la capitale.
    qui al massimo ti fai 10 minuti di traffico...e se vuoi scorazzare in campagna
    bastano 5 minuti
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  2. #62
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Thai Ngoc, 69 anni di Quang Nam, Vietnam, è 37 anni che non dorme. La cosa più curiosa è che sembra non risentire affatto della privazione del sonno, anzi, sembra incredibilmente sano.
    La sua abilità di non dormire mai non solo lo ha reso famoso, ma anche una sorta di "miracolo vivente" che merita lo studio da parte dell'ambiente scientifico.


    Secondo Ngoc, dopo una febbre che lo ha colpito durante una notte del 1973, ha avuto un totale di 37 anni di notti insonni. Non sa se il fatto di non dormire abbia avuto un impatto sulla sua salute, ma si ritiene in buona forma, e può lavorare tranquillamente nella sua fattoria come qualunque altra persona del villaggio di Quang Nam.
    Ogni giorno infatti, trasporta sacchi di 50 kg su e giù per la città, attraverso 4 km di strada che separano il campo da casa.

    La moglie di Ngoc ha affermato che il marito non ha mai avuto problemi a dormire, ma dopo quella notte del 1973 nemmeno una grossa bevuta può metterlo a letto. Ha inoltre detto che quando Ngoc si è recato a Da Nang per analisi mediche, i dottori hanno riscontrato un ottimo stato di salute, eccetto per un piccolo problema al fegato, ma niente di preoccupante.

    "Ho provato pillole per dormire e la medicina tradizionale vietnamita, ma niente mi aiuta, nemmeno a dormire per pochi minuti" ha dichiarato.
    Di notte, Ngoc si dedica alla sua fattoria, o fa la guardia a polli e maiali per scongiurare l'arrivo di qualche ladro.
    Oppure usa il suo tempo per altre attività: nell'arco di tre mesi, durante la notte, ha costruito due stagni per l'allevamento di pesci.

    Ngoc aiuta anche il vicino di casa nella sorveglianza della fattoria vicina alla sua, oppure si offre volontario per sorvegliare le case dei parenti di un defunto assenti dalle loro case per le celebrazioni funebri.

    Se consideriamo che il record di ore senza sonno stabilito da Tony wright è di 254 ore (circa 11 giorni), ed è stato ottenuto solo dopo una minuziosa preparazione, possiamo capire quanto sia incredibile il caso di Ngoc.

    C'è un disordine chiamato Insonnia Familiare Fatale. Come la malattia procede, la persona non è in grado di dormire, e la morte solitamente sopraggiunge nel giro di pochi mesi o pochi anni" afferma il dottor Vikas Wadhwa, dello Sleep Services Australia.

    Ma questo vietnamita di quasi 70 anni pare non abbia subito alcuna conseguenza dai quasi 40 di veglia ininterrotta. Non è mai stata diagnosticata in lui l'Insonnia Familiare Fatale, e pare sia in perfetta forma. Solo nel 2006 Ngoc ha iniziato ad avvertire qualche segno di stanchezza, affermando di sentirsi "come una pianta senza acqua".
    Per quanto tenti di dormire, Ngoc semplicemente non può. Assume sonniferi, ma non accade nulla. Cerca di affaticarsi o di ubriacarsi, ma niente sembra costringerlo ad una sana dormita.

    Questo signore vietnamita, che ironizza sulla sua bizzarra situazione, è stato intervistato da diverse televisioni, ed un gruppo di reporter inglesi hanno cercato di indagare sulla questione.
    Per verificare quanto fosse effettivamente sveglio, dopo quattro giorni di riprese ininterrotte senza che Ngoc avesse dormito un solo minuto gli sono stati posti di fronte nove oggetti, che Ngoc avrebbe dovuto ricordare qualche ora dopo.
    Ngoc non ha avuto problemi nel ricordare la corretta sequenza.

    Il vietnamita è stato quindi invitato a verificare il suo encefalogramma e lo stato mentale al Policlinico di Danang, oltre che fornire un campione del proprio sangue per le analisi. Tutto normale, nessun problema nel sangue o nell'encefalogramma.

    http://notizieincredibili.scuolazoo....rme-da-37-anni
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  3. #63
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    In media 6-7 ore,raramente di più.
    Purtroppo soffro della mia "insonnia" personale: non è che non riesco a dormire,ma non riesco ad addormentarmi. Una volta che dormo,non mi sveglio fino alla mattina,ma prendere sonno è una cosa che mi riesce difficilissima,e quasi impossibile prima di mezzanotte.
    Mi domando come facevo ai tempi del liceo,ad addormentarmi tra le 21 e le 22 ed alzarmi il mattino alle 6.15
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #64
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In media 6-7 ore,raramente di più.
    Purtroppo soffro della mia "insonnia" personale: non è che non riesco a dormire,ma non riesco ad addormentarmi. Una volta che dormo,non mi sveglio fino alla mattina,ma prendere sonno è una cosa che mi riesce difficilissima,e quasi impossibile prima di mezzanotte.
    Mi domando come facevo ai tempi del liceo,ad addormentarmi tra le 21 e le 22 ed alzarmi il mattino alle 6.15
    anche a me ultimamente capita. specie ora che sto studiando molto e ho dovuto interrompere la palestra. vado a letto ancora pieno di energie fisiche. Potresti prendere un blando sedativo tipo valeriana, camomilla o altre erbe del genere

  5. #65
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    anche a me ultimamente capita. specie ora che sto studiando molto e ho dovuto interrompere la palestra. vado a letto ancora pieno di energie fisiche. Potresti prendere un blando sedativo tipo valeriana, camomilla o altre erbe del genere
    Io invece dormo quasi a comando: se per esempio decido di andare a letto alle 0.30, fino alle 0.29 leggo, poi spengo la luce e dormo quasi in maniera istantanea. Molti mi odiano per questo motivo

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  6. #66
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Io invece dormo quasi a comando: se per esempio decido di andare a letto alle 0.30, fino alle 0.29 leggo, poi spengo la luce e dormo quasi in maniera istantanea. Molti mi odiano per questo motivo
    Da questo momento sono tra quelli
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #67
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    stanotte...o meglio stamttina, mi son messo a dormire alle 6 e mi son svegliato alle 10.15


  8. #68
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    circa 7 ore


    nel weekend circa 10-11

  9. #69
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,949
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Stamattina inizialmente avevo in programma di svegliarmi più o meno alle 7 e poi di andare a fare una breve passeggiata in bici ed invece, evidentemente con sonno e stanchezza da recuperare, sono rimasto a dormire fino alle 9 (dalle 22,30 di ieri sera) per buone 10 ore e mezzo circa di sonno.
    Quando ho la possibilità di recuperare e quando il fisico "lo chiede" non mi faccio pregare...
    La breve passeggiata in bici è rimandata a sabato mattina.
    Ciao papà...

  10. #70
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    oggi ho dormito ben 6 ore e mezza, e mi sembra di aver dormito 2 giorni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •