Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pazzesco incidente Indi 500

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Invece c'è più tattica in una corsa del genere che in un campionato del mondo di F1 intero

I consumi di benzina, anzi etanolo, decidono. Puoi partire anche 30° ma se azzecchi la tattica con le soste e sfrutti ogni occasione puoi vincere (in F1?)...e al pubblico questo piace

E poi la velocità..arrivano a toccare i 380-385 km/h; anche questo è spettacolo; forse è una americanata , ma ha un suo fascino per molti.
    la tattica a mio modesto parere non fa spettacolo, perchè altrimenti non si parlerebbe di una formula 1 palosissima dei giorni odierni....
    quando si parla della "vera" F1 si sente parlare di quei piloti che hanno fatto spettacolo Senna, Prost, Mansell, Lauda e Scheckter e se vogliamo anche Villeneuve (anche se probabilmente il suo mito, per molti, è dato più dalla sua morte)

la velocità può essere sicuramente un attrattiva, ma la vedo un pò come stare a vedere gli aerei decollare.... dopo un pò, penso mi romperebbe le scatole

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi domandavo se fosse possibie nella dinamica del volo dell'auto, il superamento della barriera di rete, che protegge le tribune.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da redysanremo Visualizza Messaggio
    la tattica a mio modesto parere non fa spettacolo, perchè altrimenti non si parlerebbe di una formula 1 palosissima dei giorni odierni....
    quando si parla della "vera" F1 si sente parlare di quei piloti che hanno fatto spettacolo Senna, Prost, Mansell, Lauda e Scheckter e se vogliamo anche Villeneuve (anche se probabilmente il suo mito, per molti, è dato più dalla sua morte)

la velocità può essere sicuramente un attrattiva, ma la vedo un pò come stare a vedere gli aerei decollare.... dopo un pò, penso mi romperebbe le scatole
    Ma è una tattica legata a doppio filo coi sorpassi. E' questo che fa la differenza con la F1.
    Sono competizioni distantissime davvero in tutto. Pochi galloni in più o in meno di carburante ti fanno andare più o meno forte e in una gara di 200 giri ci sono effetti di rilievo da considerare.

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Mi domandavo se fosse possibie nella dinamica del volo dell'auto, il superamento della barriera di rete, che protegge le tribune.
    Penso che qualche detrito al limite possa passare (nell'incidente postato da Fabry qualche spetttatore è rimasto lievemete ferito peraltro)..ma tutta la vettura non credo. Sono abbastanza alte e di solito nella parte superiore hanno un ulteriore risvolto verso l'interno a protezione.
    Il vero pericolo possono essere le gomme che rotolano e rimbalzano..ma ho visto anche domenica che solo in un caso i cavi d'acciaio che le trattengono non hanno funzionato.
    L'unico ulteriore pericolo è secondo me che l'auto distrugga fisicamente le reti. Per quanto resistenti possano essere può accadere ed è successo
    Ultima modifica di Cris1981; 01/06/2010 alle 19:01
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •