sono convinto che lo spettacolo vero per i paganti siano gli incidenti in questo tipo di corse........arriverei a pensare che affollano gli autodromi nella speranza di assistere ad un bel "picchio".
Invece c'è più tattica in una corsa del genere che in un campionato del mondo di F1 intero
I consumi di benzina, anzi etanolo, decidono. Puoi partire anche 30° ma se azzecchi la tattica con le soste e sfrutti ogni occasione puoi vincere (in F1?)...e al pubblico questo piace
E poi la velocità..arrivano a toccare i 380-385 km/h; anche questo è spettacolo; forse è una americanata, ma ha un suo fascino per molti.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
la tattica a mio modesto parere non fa spettacolo, perchè altrimenti non si parlerebbe di una formula 1 palosissima dei giorni odierni....
quando si parla della "vera" F1 si sente parlare di quei piloti che hanno fatto spettacolo Senna, Prost, Mansell, Lauda e Scheckter e se vogliamo anche Villeneuve (anche se probabilmente il suo mito, per molti, è dato più dalla sua morte)
la velocità può essere sicuramente un attrattiva, ma la vedo un pò come stare a vedere gli aerei decollare.... dopo un pò, penso mi romperebbe le scatole![]()
Segnalibri