Ogni settimana parlero' di un'artista/gruppo musicale.
Ovviamente ognuno potrà commentare i miei commenti o fare propri personali commenti.
Cominciamo con i "The Beatles"
Gruppo musicale britannico
Attivi dal 1960 al 1970.
Genere:
-pop-rock, certo non il bel pop che intendo io, per capirci anni 1980
-rock pshick
-rock & roll
Per molti (ma non per tutti) il gruppo musicale piu' importante di sempre.
Qui in She loves you
YouTube - The Beatles - She Loves You; live in London 1963
Mai avuto un loro disco ne singolo e mai ne avro', se qualcuno dovesse regalarmelo sappi che riciclero' tale regalo non gradito
Ultima modifica di wizard; 01/06/2010 alle 20:39
Fa sempre così... lo amiamo/odiamo per questo.... un par di annetti fa scrisse le sue "tesi"
in un forum di esperti di Musica... lo coprirono di insulti, minacce, bestemmie, parolacce
e lui era sorpreso, sbigottito, specie per la bestemmia (beh, è una cosa così grave... )
Gode masochisticamente della provocazione e dell'insulto, non ho altre spiegazioni.
Poi, data la sua immane competenza in materia musicale, sceglie come brano di esempio
una delle canzoni meno significative dei Beatles, del primo loro periodo, quello "yè yè" (1962-inizi1964)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
I Beatles sono a mio avviso un po' sovrastimati.... ma in ogni caso le gemme sono innumerevoli...
specie fra le meno note!!
Per esempio :
C.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non vorrei fare il Red Ronnie della situazione ma l'inizio del White Album è una goduria.. Dear Prudence è una perla tra le perle. Una capacità di scrivere canzoni magnifiche utilizzando suoni divini e arrangiamenti sempre originali. A volte si associa ai Beatles solo la canzonetta pop strofa - ritornello e si dimentica il resto. Sono stati molto di più di Love me do o Hold yout hand.. Molti gruppi rock odierni, penso a Radiohead o Rem ecc.., ci si sono fatti le pippe su sto disco.
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
quanto di più inusuale possibile per la loro produzione :
C.
Campi di fragole per sempre![]()
Segnalibri