Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: aiuto in fisica! urgenterrimo

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Alle fammi capire ... Alcuni dei termini e delle frasi che hai utilizzato le hai prese dall'articolo citato (che non ho letto)?
    Perchè se la risposta è sì allora continuo a lavorare ed evito di perdere tempo con tanta saggezza inutile ...

Veramente 'sto pirla associa il concetto di istruzione superiore al "lavorare in catena"?
    E allora che non perda tempo con stronzate quali FB, blog e internet (partoriti dalle menti malate di qualcuno che ha perso tempo a studiare ...) e ricominci a raccogliere banane saltando da un albero all'altro dove, sono praticamente certo, darebbe gran punti a tutti ...
    Sì, Massimo, quello che ho quotato è copiato e incollato dall'articolo. Mi fa piacere che qualcun altro, oltre a me, lo trovi semplicemente delirante.

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bell'articolo
    Generalmente mi trova d'accordo,anche se commette alcune imprecisioni. Parlare di "laurea" senza specificare dice tutto e niente. Vanno fatte le dovute distinzioni a seconda del corso di laurea. Un laureato in Lettere e filosofia quasi sicuramente andrà a fare il bamboccione (cameriere,netturbino) prendendo 800euro e gravando sulla famiglia,il laureato in Matematica quasi sicuramente avrà subito un posto di lavoro almeno come insegnate,con tanto di stipendio fin da subito.
    La verità è che ci sono,purtroppo e oltre ai corsi di laurea inutili (quelli sulle razze equine,sul benessere del cane,create solo per moltiplicare posti di lavoro da dare ai docenti) anche corsi di laurea che di fatto non hanno speranza per il futuro,non permetteranno di vivere con quello: Lettere e filosofia,antropologia culturale,ecc. sono tutte facoltà che sfornano un gran numero di laureati che non potranno lavorare su quello. In compenso ci sono altre lauree (Matematica,Ingegneria civile,Fisica..) che garantiscono un posto di lavoro.
    Concordo sul fatto che si è seguita la logica del "più laureati ci sono,meglio è": una logica sbagliatissima che non può (e di fatti non lo sta facendo) portare a nulla di buono. L'innalzamento dell'età di abbandono della scuola (portato dai 16 ai 18 anni) e altresì un'altra gigantesca castroneria,che mantiene in vita e tra i banchi studenti forzati,che non hanno nessuna intenzione di studiare,che già da due anni potrebbero essere nel mondo del lavoro a guadagnare uno stipendio.
    Ti ringrazio per il "quasi sicuramente". Grazie.
    Piacere, lettere. Lettere classiche, per la precisione.

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E l'unica posizione che posso arrivare a capire.
    E non scherzo.
    Temo di dover quotare anche questo, che era riferito a Thor.
    E meno male che c'è Miki che mi ha assegnato addirittura dignità pari alle altre facoltà!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio

Ti ringrazio per il "quasi sicuramente". Grazie.
    Piacere, lettere. Lettere classiche, per la precisione.
    Lo sai benissimo meglio di me che la tua facoltà da minori possibilità di occupazione nel settore dopo la laurea rispetto ad altre. E' un dato di fatto,non è mica un insulto.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lo sai benissimo meglio di me che la tua facoltà da minori possibilità di occupazione nel settore dopo la laurea rispetto ad altre. E' un dato di fatto,non è mica un insulto.
    Ma no, certo, non è insulto, ci mancherebbe.
    E' il sistema che è un insulto all'intelligenza.
    Però mi fa specie che, nella concezione generale, se uno si fa cinque anni seri a Lettere (non moderne, dove la cosa cambia un po', almeno secondo la mia esperienza) e si laurea, per come è strutturato il sistema deve andare andare a fare il bamboccione, impiegato in un call center o fra i netturbini, mentre uno che esce laureato in matematica pura, eh bè, un genio che trova subito lavoro.
    Che io abbia meno opportunità di trovare lavoro entro un anno dalla laurea è dimostrato (Condizione occupazionale dei laureati), ma non è giusto. E' sbagliata la politica scolastica e il fondo culturale che ispira questa politica. Molto semplicemente, la stragrande maggioranza delle persone giudica gli umanisti (per intenderci, ma possiamo allargare il discorso a buona parte dei professori) come parassiti che campano sulle spalle dello stato, privilegiati parassitari che prendono 1200€/mese aprendo un libro ogni tanto.

Non, dicesi non, è così, nella maggioranza dei casi. Inoltre, se a voi va bene che i futuri professori dei vostri figli escano laureati, e per 10/15 anni insegnino alla cavolo di cane, 15 gg qui, 20 là, con qualche intermezzo di uno o più lustri come cassieri Coop, benissimo. Poi non lamentiamoci se il paese va a rotoli.
    E guardate che il numero eccessivo dei laureati c'entra poco o nulla con questo; così come non c'entra affato il discorso del "Ma tanto filologia, storia, linguistica, ecc. non hanno futuro".

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thor Visualizza Messaggio
    l'ignoranza va incentivata eccome. In un mondo di ignoranti potrei manipolare chi voglio ed arricchirmi a loro spese.

c.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sono facoltà direttamente necessarie al progresso futuro (fisica, ingegneria, ecc.), facoltà necessarie a coadiuvare, incanalare o controllare il progresso futuro (comunicazione, teologia, lingue, ecc.) e facoltà necessarie a conservare l'inestimabile valore del progresso passato (storia, letterature varie, ecc.)...
    Mi pare siano tutte egualmente importanti, anche se alcune potrebbero sembrarlo maggiormente...
    I discorsi da capitalisti duri applicati all'istruzione (come l'articolo qui postato) fanno della bella demagogia ma servono zero...

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Ci sono facoltà direttamente necessarie al progresso futuro (fisica, ingegneria, ecc.), facoltà necessarie a coadiuvare, incanalare o controllare il progresso futuro (comunicazione, teologia, lingue, ecc.) e facoltà necessarie a conservare l'inestimabile valore del progresso passato (storia, letterature varie, ecc.)...
    Mi pare siano tutte egualmente importanti, anche se alcune potrebbero sembrarlo maggiormente...
    I discorsi da capitalisti duri applicati all'istruzione (come l'articolo qui postato) fanno della bella demagogia ma servono zero...
    Grande miki!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Quoto tutto tranne la "bella demagogia".
    E' da 4 soldi, quindi tutt'altro che capitalista, pure quella ..
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Fa sempre bene a noialtri leggere di queste discussioni.

"e pecchè voi ggiovani siete il futuro del paesse!"

Ma vaff..
    Vabbè, volevo chiedere:
    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre vista, tranne rare eccezioni, come una perdita tempo, un rimandare ulteriormente il momento in cui si prenderanno dei soldi. Soldi che, tra l'altro, vengono spesi all'università, quindi non solo sei a reddito 0, ma pure in passivo.
    Ora, siccome son pieno di conoscenti che si ritrovano laureati a 25-26-28 anni e nessuno li vuole nelle aziende, e i pochi che lavorano prendono al mese quello che prendo io in una settimana, mi chiedo perchè mai avrei dovuto continuarla. Pet fortuna nel 2008 ho detto basta, e da quel momento mi sento una persona nuova e soprattutto più valida e capace.
    Personalmente non ocnosco nessuno che abbia tratto un giovamento dall'università, se non 5-7 anni buttati nello stress.
    Se tu ne conosci, buon per te (e soprattutto per loro)
    Che non è un discorso del gazzo, quasi cioè.
    Se si può sapere, Luca (Thor) che lavoro hai trovato/ereditato/fai, perchè ti dev'essere andata benissimo.
    Perchè tutti ci dicono "guardate le passioni e seguite quelle, non pensate alla pecunia"..ma come si fa a non pensarci?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    articolo da INCORNICIARE. Io sono vittima di quel che indica nell'articolo,
    del pensiero sbagliato dell'iper-scolarizzazione. Duro a morire!

il "110 e lode" è ormai quasi solo la porta del precariato e della disoccupazione.
    Non sempre , ma spesso.

C.

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    L'ignoranza va incentivata eccome. In un mondo di ignoranti potrei manipolare chi voglio ed arricchirmi a loro spese.
    Ce n'è a iosa, guardati intorno: ce n'è a iosa.

Che ansia e che fastidio: questo futuro, quest'umanità in crisi, la pigrizia in una generazione assuefatta dall'immagine e bla bla

Ho deciso!!!!!!!!!!!!!!
    Faro il parassita della società!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

mi sorge il dubbio... se doveste assumere un impiegato... preferireste un diplomato o un laureato?
    Considerato che.... il costo iniziale e' identico.... io, sinceramente, prenderei un laureato (si parla unicamente di titoli, sia chiaro), che comunque offre maggiori possibilita' potenziali di crescita ed un maggior ritorno dell'investimento.....

Detto questo... in un mercato in cui il numero dei laureati tendera' ad essere superiore a quello dei semplici diplomati, non vedi quali possibilita' di futuro questi possano avere se non in ambiti di pura manovalanza che, comunque, finiranno con l'essere territorio esclusivo degli immigrati.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Chessia solamente una questione tutta italiana?
    Mah..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •