salve a tutti ragazzi! domani ho il compito di fisica , argomenti spiegati in tre lezioni che non ho capito neanche un po ! mi aiutate ?
vorrei sapere :
come si trova la velocità istantanea
una spiegazione del moto uniformemente accellerato con partenza da fermo e le formule
come si trova l' accellerazione di gravità
avendo ( in un moto unif. accel. con part. da fermo ) una velocità di 9 m\s dopo 5 s da quando è partito , che distanza ha percorso in questo intervallo di tempo ?
il moto uniformemente accellerato con velocità iniziale , formule
l' accellerazione istantanea , che cos' è e come si trova .
ringrazio coloro che mi aiuteranno . Ciao!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ma non vi hanno dato un libro di testo? Cmq ti rispondo io nell'ordine.
1) Prendi il motorino e vai a farti un giro, a un certo punto guardi il tachimetro: quella è la velocità istantanea.
2) Il moto uniformemente accelerato, con una sola L, è il moto la cui costante è l'accelerazione. Nella pratica esso non esiste, quindi è inutile.
3) L'accelerazione di gravità si trova mediante formule, che trovi ovunque, anche su wikipedia.
4) Partito chi? Un tuo conoscente? Al giorno d'oggi spiare attitudini altrui è punibile per legge, si chiama stalking. Io lo lascerei accelerare quanto vuole e chi si è visto si è visto. Consiglio mio eh...
5) 2x/pigreco*ZTL
6) Prendi una Porsche Turbo e pigia a fondo l'acceleratore: capirai tutto.
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande sono qua
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri