Per in quota nin intendo molto in alto, dai 350 agli 800, anche in versante dell’adige dove ci sono ottimi luoghi anche paesaggisticamente (il versante est con sobborghi tipo povo-cognola-villazzano, ma soprattutto da meano verso nord, con i masi di pressano e verso faedo che son stupendi). Scalda in giornata anche in questi luoghi, ma di notte rinfresca subito e tanto mi basterebbe.
Ultima modifica di DuffMc92; 28/06/2022 alle 17:57
Sicuramente non è a livello della pp, però con le ondate di caldo la nostra bella cappa calda a fondovalle ce l’abbiamo anche noi, che non ti fa dormire. Poi comunque qui c’è il bonus temporali che se non ci colpiscono direttamente comunque riescono a far drenare aria fresca anche da molti km, ma non accade sempre ovviamente.
Come sai ti invidio.
Non per il clima, a me il caldo piace, ma perchè sarei lì dove vado ogni volta che posso, per camminare o nuotare, senza dovermi fare 300 km con annessa spesa e inquinamento.
Adesso che ho molto lavoro non posso prendermi neanche la domenica: l'ultima (e unica) nuotata di quest'anno risale a un mese fa a Lamar, stupenda!
A proposito di nuoto, formidabili Paltrinieri e Acerenza. Wellbrock ha sbagliato a non bere. Quel lago in Ungheria era sicuramente a 30 gradi. Pieno di piante acquatiche. Farebbero meglio a farli gareggiare in Danubio.
Ultima modifica di alnus; 29/06/2022 alle 14:56
A me non dispiace, ti dirò.
E' a uno sputo (vabbè... Uno sputone) da un sacco di località sciistiche e se non basta a uno sputo (anche se in questo caso costoso) dal Grossglockner.
E le strade per arrivarci son più simili ad autostrade che alle nostre strade di montagna (e non solo).
Poi è chiaro che se d'estate butta male anche lì si boccheggia. Ma meno che a Saguaria di sicuro.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri