No no, dicono proprio questo:
Montreal - Wikipedia (-9.7 a gennaio)
Ottawa - Wikipedia (-10.3)
Quebec City - Wikipedia (-12.8)
Calgary - Wikipedia (-7.1)
Edmonton in inverno invece ha circa le stesse medie di Montreal: Edmonton - Wikipedia
Calgary e' tutt'altro che monotona, anzi come tutta la fasca ai piedi delle Montagne Rocciose e' nota per i suoi sbalzi selvaggi e le sue ondate di caldo e freddo fuori stagione. E' capitato che nevicasse in giugno, per dire, e in un normale gennaio sono abbastanza comuni sbalzi di trenta gradi in 24 ore in particolare quando entra il Chinook: https://ogimet.com/cgi-bin/gsodres?i...ay=31&ndays=31Ecco... Effettivamente non l'avevo detto.
I luoghi secchi caratterizzati da quella che io ho sempre chiamato "monotonia" meteo sono il peggio del peggio.
Tutto sommato direi che e' forse anche meno monotona di Montreal. Certo se vuoi un luogo molto piovoso allora non fa per te.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Mi ero fermato a Edmonton...
Il problema sono i 400 mm di precipitazione da una parte e i 1000 dall'altra.
400 mm sono noia meteo.
E del vento 'frega nulla.
Però che non volevo più vivere pericolosamente l'avevo scritto.
E fidati che 400 mm l'anno sono noia assoluta: e questo lo dico per esperienza personale pluriennale.
Ecco... Tu dimmi se devo mollare il garbino per un garbino agli steroidi.
Ecco appunto... Piuttosto che quelle zone tremendamente secche mi trasferisco in Irlanda.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri