In questi giorni sto usando un terminale Android. Il sistema operativo di per sè è molto carino, ma la qualità media delle applicazioni sullo Store fa davvero schifo...
Molto è dovuto al fatto che con l'Android Market sono partiti in ritardo rispetto all'App Store e i volumi di vendita dei loro terminali non erano inizialmente paragonabili a quelli di Apple. Ora pare che Android stia vendendo parecchio (a buon ragione) quindi è probabile un miglioramento del livello del Market in un prossimo futuro.
Se ora dovessi acquistare uno smartphone punterei su Android per tre motivi: SO personalizzabile, ottime prospettive future, ampia scelta di dispositivi.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Tutti e tre punti su cui concordo. Usando un po' di più l'SO, però, ho notato una serie di incongruenze (widget di interfaccia che cambiano a seconda del contesto quando non dovrebbero, comportamenti diversi degli stessi bottoni a seconda delle app anche dello stesso produttore, etc) che non mi attendevo; SO promettente, ma ancora parecchio immaturo.
Stabilità e velocità invece ottime!
Da oggi ne sono in possesso anchio! Ai miei è venuta la genialata di passare a 3, più precisamente alla tariffa TOP 400 (400 minuti verso tutti, 100 sms verso tutti, 2 gb di traffico internet) alla modica cifra di 29€, tutto questo ogni mese. Si sono praticamente ingabbiati (finanziamento) per ben 2 e anni e mezzo con la 3!(la loro idea sarebbe prima o poi di tagliare i ponti con la telecom).
Visto che all'interno di questo pacchetto vi era la possibilità di prendere incluso un telefono a scelta, ho optato per l'iphone (pura curiosità).
Ci sono dietro dal pomeriggio, devo dire che non finisci mai di scoprire..ho provato anche a caricare qualche canzone e usarlo come mp3.. mai sentito una qualità audio simile in un cellulare!
Sono cmq dell'idea che se avessi dovuto acquistarlo in una botta sola unica di 600 e rotti euro non l'avrei mai fatto, cioè voglio dire.. è pur sempre un telefono, la sua principale funzione sarebbe pur sempre quella di.. telefonare, appunto.A tal proposito ci sono in giro telefoni da 20€ scarsi che svolgono questa funzione più che bene, capite a cosa voglio arrivare, no?
Voglio vedere cos'altro mi spinge a tenerlo in mio possesso.. da qualche persona è già arrivato il consiglio "Vendilo subito! Ti acchiappi 500€ o poco meno.. ti prendi un smartphone da 250-300€ e sei apposto! Ti avanzano pure 200€ per fare quello che vuoi".
Devo farmi una cultura più che avanzata, perchè è il primo oggetto Apple che mi capita sotto mano, non nego di essere piuttosto spaesato.. visto la mia quasi logorante tradizionalità, soprattutto nei telefonini (Nokia dall'età di 14 anni).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Steve Wozniak in coda per comprare il nuovo 4S
iphone4s_wozniak.jpg
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri