Tutti vegetariani ? CaspitaOriginariamente Scritto da Elena
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
No, purtroppo non lo sono.. ne avevamo giÃ* parlato tempo fa sulla questione ciboOriginariamente Scritto da StefanoBs
Mangio carne perchè il mio organismo necessita delle proprietÃ* nutritive contenute in essa, ma non utilizzo gli animali per scopi estetici o per divertimento
Rispetto ogni forma vivente, ovviamente per quanto io sola possa fare!![]()
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Non so se il cristianesimo prevedesse questo ma se leggi quel che ha postato Pietro PZ sulla posizione della Chiesa credo dica tutt'altro.Originariamente Scritto da Elena
E poi, da amante degli animali in genere, siamo sicuri che anche il cane e il gatto non siano in un certo qual modo a servizio nostro?
E' pur vero che chi ama gli animali li circonda di affetto, ma credo sia più quello che riceviamo di quel che diamo. Dunque, a mio parere, in un certo qual modo anche il cane e il gatto è a nostra disposizione, per compagnia, per sopperire a carenze d'affetto ricevuto o quant'altro.
PS.
E poi c'è anche chi li mangia!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Forse, ma a mio avviso un cane al canile o un gatto al gattile non stanno poi meglio che a casa mia!E poi, da amante degli animali in genere, siamo sicuri che anche il cane e il gatto non siano in un certo qual modo a servizio nostro?
E' pur vero che chi ama gli animali li circonda di affetto, ma credo sia più quello che riceviamo di quel che diamo. Dunque, a mio parere, in un certo qual modo anche il cane e il gatto è a nostra disposizione, per compagnia, per sopperire a carenze d'affetto ricevuto o quant'altro.
Sono animali che sono sempre vissuti a stretto contatto con l'uomo
Non credo gli si faccia del male, anzi..
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
E tu pensa che io non rispetti le forme viventi?Originariamente Scritto da Elena
Però mi sembrano discorsi un po' ipocriti quelli di dire "ah, non è vero che gli animali sono al servizio degli uomini" e poi si mangia carne a bizzeffe
Pensa che io una volta ho visto uccidere un maiale, ho avuto talmente tanta pena per quell'animale ... io non ci riuscirei mai ad ucciderli, però allo stesso tempo non posso dire che non mi piaccia mangiare carne... insomma sarei bugiardo.
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
D'accordo, ma in un certo qual modo sono anche a nostro servizio. Vedi ad esempio i cani tenuti a guardia, oppure cani e gatti fatti partecipare a concorsi di bellezza. Non puoi dire che chi lo fa partecipare lo faccia per il proprio animale bensì per soddisfare il proprio ego.Originariamente Scritto da Elena
Ci sarebbe molto altro da aggiungere ma adesso devo scappare.
Ciaooooooooooooooooooo
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Il tuo discorso non è corretto..Originariamente Scritto da StefanoBs
Dunque .. la gazzella sarebbe al servizio di iene e leoni
Il topo del serpente
il pesce delle foce
le foche degli orsi
No, è la catena alimentare, nessuno è al servizio di nessuno!![]()
In quel caso si, certo!Originariamente Scritto da Adriano 60
Sto solo parlando di me e di chi come me ama gli animali![]()
Non è solo questione alimentare.Originariamente Scritto da Elena
Ti ho fatto l'esempio di cavalcare un cavallo, o un bue che tira un aratro. O un mulo che porta i carichi. Un cane che mi tiene guardia al mio pollame....eccetera. Sono tutte cose che gli animali hanno fatto al servizio dell'uomo. ma non penso ci sia qualcosa di spregievole in tutto questo. Perchè deve essere interpretata solo male quella frase??
D'accordo, ma è una forma di simbiosi ( in alcuni casi, quando non si cade nello sfruttamento)Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Segnalibri