Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 133
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Io NON guardo la partita.

Mmmah. Non capisco perchè si debba tifare contro
    Chi non segue i mondiali è del tutto indifferente,non si schiera..dovrebbe essere così in teoria
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    chi tifa contro... intanto tifa.....

quindi si contraddice poichè dice di fregarsene, ma poi tifa contro....

meteo_vdo_82 non è alternativo...semplicemente fa parte di quelli che tifano contro...
    Voglio precisare che la mia era più che altro una provocazione. Non me ne frega niente se l'Italia vince o perde (ma ripeto: non è per fare l'alternativo ma perchè non mi interessa! se una cosa mi piace e mi interessa la seguo e la pratico anche se lo fa il 99% delle persone e, viceversa, se una cosa non mi interessa non la seguo e non la pratico anche se lo fa il 99% delle persone!)

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Dovresti passare per Bergamo e provincia allora. Molte case espongono ancora il tricolore reduce dall'adunata degli alpini di inizio maggio.
    Ti dirò, trovo vergognoso che il patriottismo si manifesti per mezzo di partite calcistiche o eventi di altro tipo (vedi l'adunata degli alpini), ma sinceramente le bandiere che ancora ci sono a Bergamo non mi fanno così schifo. Voglio dire, uno può benissimo non sentirsi italiano, ma dal momento che viviamo in Italia credo semplicemente che fenomeni di questo tipo debbano essere accettati. Altrimenti basta cambiare paese. E sono il primo a non condividere questo genere di cose, sia chiaro (ah, indubbiamente preferisco il tricolore alle bandiere arcobaleno che qualche anno fa assediavano le città italiane, e dietro cui c'era spesso molta incoerenza).

Tornando in tema, il tifare contro mi risulta non così chiaro. Se il motivo sono i clacson o la gente ubriaca per strada, sono fatti che avvengono anche per eventi calcistici minori e quindi ben difficili da sradicare (direi che è praticamente impossibile); tocca farci l'abitudine. Sì, sarebbe pur sempre una volta in meno, ma non mi pare una motivazione così forte. Se il fatto, invece, si ricollega ad un non sentirsi parte della nazione in cui si vive, allora ditemi chi tifate, non chi tifate CONTRO.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Ti dirò, trovo vergognoso che il patriottismo si manifesti per mezzo di partite calcistiche o eventi di altro tipo (vedi l'adunata degli alpini), ma sinceramente le bandiere che ancora ci sono a Bergamo non mi fanno così schifo. Voglio dire, uno può benissimo non sentirsi italiano, ma dal momento che viviamo in Italia credo semplicemente che fenomeni di questo tipo debbano essere accettati. Altrimenti basta cambiare paese. E sono il primo a non condividere questo genere di cose, sia chiaro (ah, indubbiamente preferisco il tricolore alle bandiere arcobaleno che qualche anno fa assediavano le città italiane, e dietro cui c'era spesso molta incoerenza).

Io invece preferivo le bandiere tricolore
    Più che altro non capisco una cosa: siamo sempre pronti a criticare TUTTO del nostro Paese (anche per sentito dire),e dal momento che 11 ragazzi tirano quattro calci ad un pallone viene fuori un patriottismo e un "orgoglio di essere italiani" ...mi fa ridere
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Menzionato
    0 Post(s)

una persona che non non ha interesse per una cosa... non ha la necessità di dire in giro che quella cosa non gli interessa e se ne viene a contatto la ignora...

se invece lo fa dimostra che ha interesse....

sembrate un pò gli atei che vogliono togliere i crocefissi dalle aule di scuola..., che non credono nel Divino..., ma sono turbati dai segni della sua presenza... , alcquanto strano... gente che non crede ma infastidita..., allora forse un pò di credenza c'è...

i veri indifferenti non hanno bisogno di dimostrarla la loro indifferenza

secondo me i dichiaratori di NON guardo la partita sono Ottimi tifosi ( probabilmente della categoria numero 3 )

per la cronaca ecco le categorie :

1 : tifo x una squadra
    2 : tifo x una qualsiasi scuadra che gioca contro quella "odiata" ( gufo )
    3 : tifo contro una squadra ( motivi molteplici )

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Non mi danno fastidio le bandiere esposte, piuttosto il modo in cui è avvenuto. Non capisco come molti si siano potuti sentire fieri di essere italiani solo dopo l'adunata, mantenendo il tricolore fuori dall'abitazione quando magari prima nemmeno l'avrebbero fatto (se non per eventi sportivi o feste nazionali).
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Capisco che una persona possa non essere assolutamente interessata riguardo a calcio e mondiali, ma arrivare addirittura a sperare che la squadra nazionale perda è completamente fuori di senno.

Fregarsene semplicemente no?
    L'Italia e gli italiani fanno schifo
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io appartengo a un'ulteriore specie: il calcio non mi piace, più che altro mi annoia a morte (ma ho LA scusante) e non lo guardo neanche però se vince l'Italia sono contento. Durante i rigori mi EMOZIONO (tipo USA '94 o gli scorsi mondiali).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Non mi danno fastidio le bandiere esposte, piuttosto il modo in cui è avvenuto. Non capisco come molti si siano potuti sentire fieri di essere italiani solo dopo l'adunata, mantenendo il tricolore fuori dall'abitazione quando magari prima nemmeno l'avrebbero fatto (se non per eventi sportivi o feste nazionali).
    Su questo mi trovi assolutamente d'accordo, l'ho scritto.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Chi non guarda la partita adducendo motivazioni puerili quali il non interesse per l'Italia cerca solo di negare il fatto che è infastidito da quelle strafottutissime vuvuzelas delle mie balle.
    Faccio disinfestazione ogni anno per avere meno insetti e li devo sentire in tv durante i mondiali? E' pazzesco, cioè, rendetevi conto.
    Bisogna abolirle, e abolire anche chi le suona.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •