Mmmah. Non capisco perchè si debba tifare contro
Chi non segue i mondiali è del tutto indifferente,non si schiera..dovrebbe essere così in teoria![]()
Lou soulei nais per tuchi
Voglio precisare che la mia era più che altro una provocazione. Non me ne frega niente se l'Italia vince o perde (ma ripeto: non è per fare l'alternativo ma perchè non mi interessa! se una cosa mi piace e mi interessa la seguo e la pratico anche se lo fa il 99% delle persone e, viceversa, se una cosa non mi interessa non la seguo e non la pratico anche se lo fa il 99% delle persone!)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Ti dirò, trovo vergognoso che il patriottismo si manifesti per mezzo di partite calcistiche o eventi di altro tipo (vedi l'adunata degli alpini), ma sinceramente le bandiere che ancora ci sono a Bergamo non mi fanno così schifo. Voglio dire, uno può benissimo non sentirsi italiano, ma dal momento che viviamo in Italia credo semplicemente che fenomeni di questo tipo debbano essere accettati. Altrimenti basta cambiare paese. E sono il primo a non condividere questo genere di cose, sia chiaro (ah, indubbiamente preferisco il tricolore alle bandiere arcobaleno che qualche anno fa assediavano le città italiane, e dietro cui c'era spesso molta incoerenza).
Tornando in tema, il tifare contro mi risulta non così chiaro. Se il motivo sono i clacson o la gente ubriaca per strada, sono fatti che avvengono anche per eventi calcistici minori e quindi ben difficili da sradicare (direi che è praticamente impossibile); tocca farci l'abitudine. Sì, sarebbe pur sempre una volta in meno, ma non mi pare una motivazione così forte. Se il fatto, invece, si ricollega ad un non sentirsi parte della nazione in cui si vive, allora ditemi chi tifate, non chi tifate CONTRO.
![]()
Io invece preferivo le bandiere tricolore
Più che altro non capisco una cosa: siamo sempre pronti a criticare TUTTO del nostro Paese (anche per sentito dire),e dal momento che 11 ragazzi tirano quattro calci ad un pallone viene fuori un patriottismo e un "orgoglio di essere italiani" ...mi fa ridere![]()
Lou soulei nais per tuchi
una persona che non non ha interesse per una cosa... non ha la necessità di dire in giro che quella cosa non gli interessa e se ne viene a contatto la ignora...
se invece lo fa dimostra che ha interesse....
sembrate un pò gli atei che vogliono togliere i crocefissi dalle aule di scuola..., che non credono nel Divino..., ma sono turbati dai segni della sua presenza... , alcquanto strano... gente che non crede ma infastidita..., allora forse un pò di credenza c'è...
i veri indifferenti non hanno bisogno di dimostrarla la loro indifferenza
secondo me i dichiaratori di NON guardo la partita sono Ottimi tifosi ( probabilmente della categoria numero 3 )
per la cronaca ecco le categorie :
1 : tifo x una squadra
2 : tifo x una qualsiasi scuadra che gioca contro quella "odiata" ( gufo )
3 : tifo contro una squadra ( motivi molteplici )
Non mi danno fastidio le bandiere esposte, piuttosto il modo in cui è avvenuto. Non capisco come molti si siano potuti sentire fieri di essere italiani solo dopo l'adunata, mantenendo il tricolore fuori dall'abitazione quando magari prima nemmeno l'avrebbero fatto (se non per eventi sportivi o feste nazionali).![]()
Io appartengo a un'ulteriore specie: il calcio non mi piace, più che altro mi annoia a morte (ma ho LA scusante) e non lo guardo neanche però se vince l'Italia sono contento. Durante i rigori mi EMOZIONO (tipo USA '94 o gli scorsi mondiali).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Chi non guarda la partita adducendo motivazioni puerili quali il non interesse per l'Italia cerca solo di negare il fatto che è infastidito da quelle strafottutissime vuvuzelas delle mie balle.
Faccio disinfestazione ogni anno per avere meno insetti e li devo sentire in tv durante i mondiali? E' pazzesco, cioè, rendetevi conto.
Bisogna abolirle, e abolire anche chi le suona.
Segnalibri