Citazione Originariamente Scritto da snowman
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Personalmente credo che 13 vini italiani lì dentro siano troppo pochi. Io ne vedrei almeno 30.
Californiani AUstraliani Sudafricani.... ottimi per caritÃ*. Ma quando sei su un barolo o su un Brunello di Montalcino, ci senti dentro qualcosa che gli altri non hanno: la storia e la cultura di secoli. Personale opinione, chiaramente.

Andrea
Non credo che al palato gliene freghi niente della storia e della cultura di secoli Passati ormai da taaaaaaaaaanto tempo tra l'altro visto che dopo il Rinascimento l'Italia di storia e cultura ne ha prodotta ben poca

PS per Gianluca: di vino non ne capisco nulla ma di birra sì, e so per esperienza che anche in Italia sono prodotte alcune ottime birre (in primis la Baladin). Quindi perchè in Germania non dovrebbero esserci buoni vini? Tra l'altro hai appena postato un vino alsaziano (quasi Germania, la zona tedesca del vino è proprio lì vicino) e un vino... tedesco, visto che il vitigno del Muller-Thurgau vien da lì