Purtroppo inizio a dubitare che potrà mai essere fatta chiarezza su questa vicenda.
Certo è che tanti indizi portano a ritenere ragionevole un'ipotesi che sicuramente non è quella della bomba.
Tra l'altro ammettendo che in un futuro possa essere appurato che sia stato realmente un missile, ci sarà poi da sapere di chi era quel missile.....
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
sono andato a visitare il museo qui a bologna, che ho scoperto essere a 2 passi da dove sono... mi sono uscite le lacrime, spontanee, di rabbia e di tristezza. quell'aereo muto e quelle voci sono veramente penetranti.
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Solo LA7 ieri sera in prima serata ha dedicato un programma su Ustica. Per il museo di Bologna, spero di andarci prossimamente, posso immaginare cosa si prova. Ho lavorato nell'aviazione civile nel ramo tecnico per 35 anni e queste cose mi interessano particolarmente.
ciao
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Condivido perfettamente quanto hai detto. Luttwac aveva iniziato anche ad offendere...disprezzando il modo di lavorare degli italiani.
Una cosa non sapevo: i fori di proiettili al Mig23, che sapevo restituito IMMEDIATAMENTE ai libici.
E poi....come si fa a conservare l'aereo Itavia per anni dentro un hangar dell'AM (Pratica di Mare), quando loro erano imputati.
E poi...il recupero dell'aereo è stato fatto da una Ditta francese....e anche loro sospettati...
troppe ombre...e ho paura che la verità difficilmente verrà fuori. E come ha detto Luttwac solo noi italiani creiamo fantasie, per lui è un incidente e basta...
Le coincidenze sono tante, purtroppo..
I tanti morti successivi alla vicenda, tanto per cominciare
Le registrazioni scomparse, le pagine strappate nei registri
I ritardi nei soccorsi
Le bugie raccontate dai francesi
Il serbatoio supplementare trovato nella zona del disastro. Guarda caso anche qui è andato perso il fascicolo del produttore relativo a questo pezzo
Il MIG libico pilotato da un cadavere in avanzato stato di decomposizione
Il capo della CIA in Italia che dice di aver visionato il MIG diversi giorni prima della sua caduta
L'agenda del Generale Tascio che riporta una nota del tipo "they want to see it" proprio nel giorno in cui il capo della CIA in Italia sostiene di aver visto il MIG
Tutti i "non ricordo" degli alti ufficiali di allora (anche se bisogna dire che non c'è mai stata nessuna condanna per falso, alto tradimento, ecc..)
In sostanza, temo che per sapere qualcosa, bisognerà aspettare che ci sia la volontà politica di far piena luce. Ma ciò, molto probabilmente, significa sputtanare pesantemente un nostro alleato e scoperchiare una pentola di intrighi che in quegli anni hanno coinvolto persone ancora influenti al livello del nostro Governo.
Per la giustizia penale, non ho dubbi che non si arriverà mai a trovare un colpevole. Nonostante il forte impegno di Priore.
Per trovare un perchè a queste 81 (e più morti) forse ci si arriverà un giorno..
Casualmente ho trovato questo diario di Daria Bonfietti.
Ne ho letto una brevissima parte ma credo sia interessante..
DAL MURO DI GOMMA AL MURO DI SILENZIO
Il fatto stesso che dopo 30 anni si stia ancora a discutere di cause possibili/probabili, e non di avvenuto accertamento della verità, non puo' che essere giudicato che con un solo termine: vergogna totale.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri