Risultati da 1 a 6 di 6
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Macchiette gialle sulla carrozzeria della macchina

Dopo aver lavato la macchina per la prima volta il mese scorso ho notato che tolto il nerastro dello sporco erano rimaste delle macchiettine gialle, dei puntini piccolini ma fitti. Ho provato a spruzzare il detergente per i vetri e passare lo straccio e ho visto che andavano via. Oggi in campagna l'ho lavata a mano e non c'è stato santo che tenesse nel mandare via sti ca*** di puntini. Come prima cosa mi chiedo che cavolo sono. Pollini? Carrozzeria della macchina che fa schifo e si sta autodecomponendo (ma non credo altrimenti l'altra volta non si sarebbe pulita). Ho una macchina bianca, se qualcuno c'è già passato e avesse una dritta, un prodotto da passare, sono tutto orecchi.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Macchiette gialle sulla carrozzeria della macchina

E' una malattia !
    Qui c'è pieno

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Forse ha perso qualche goccia, alle volte anche io trovo delle macchiette gialle nelle mutande

Menzionato
    0 Post(s)

La mia machina ha lo scolo! (com'è capitato anche al padrone effettivamente)

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Goccioline di resina trasparente cui rimangono incollati pollini gialli forse. Parcheggi sotto gli alberi? Se molli l'auto sotto gli alberi, la questione potrebbe essere questa.

Prova LOC (liquid organic cleaner). Oppure, c'è un prodotto arexons del quale ora non ricordo il nome, che pulisce molto molto bene un sacco di schifezze. Puro si usa sui cerchioni o per pulire via l'olio dai motori, sulla carrozzaria consigliano concentrazioni minime tipo il 5% in acqua.

Mi pare che si chiami fulcron o qualcosa del genere. Se no, c'è il remox (anche qui, mi pare a orecchio che si chiami così). Un altro detergente al fosforo bianco.

Menzionato
    0 Post(s)

Ho scoperto cosa sono ste macchiette gialle (nel frattempo diventate ruggine scuro e aumentate di numero), l'altro giorno sono andato a lavare la macchina all'autolavaggio e il tipo mi fa "scommetto che abita dove passano dei tram, li vede sti puntini? Sono causati dalle frenate del tram". E infatti io la parcheggio spesso a lisca di pesce col muso che dà verso i binari (infatti dietro ci sono meno macchie). Pare gli debba dare una passata di polish o robe affini e peggio ancora parcheggiarla lontano dai binari.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •