-
Brezza leggera
Problema stabilità pc desktop
Salve a tutti
Da oltre 2 anni ho a casa di mia nonna a Carsoli (AQ), un pc accesso 24/24 sul quale girano vws e psremote.
Da gennaio 2009 fino a un mese fa sono andato avanti con un notebook della hp, modello nx9010 (anno 2004) e diverse volte mi capitava di trovarlo piantato (di media accadeva una volta ogni 20 giorni).
Siccome io abito a Roma e quindi sto a circa 65km dal pc, era una rottura di palle farlo ripartire ogni volta nel fine settimana, perdendo alcune volte i dati meteo (fino a fine maggio 2010 ho avuto la oregon wmr 968).
Dopo un pò di sofferenza ho deciso di cambiare pc anche perchè quello che usavo prima era un pò vecchiotto.
Ho rimediato, dalla mia ragazza, un pc desktop fujitsu-siemens modello scaleo j, un dual core con processore pentium D a 3,0GHz e 1G di Ram.
Tale pc è stato acquistato nel luglio del 2007 e ha lavorato pochissimo (per un anno circa 3-4 ore al giorno, poi niente +).
Tutto contento ho montato il pc "nuovo" convinto di aver superato ogni problema.
Al tempo stesso ho acquistato anche una davis Vp2 con datalogger così, ho pensato, alle brutte non perdo i dati.
Premetto che il pc è stato formattato prima di montarlo.
Bene, da quando l'ho montato (16 maggio 2010) si è già piantato 2 volte, a distanza di 20 giorni una volta dall'altra.
Lo trovo sempre con il processore che lavora (spesso anche in modo più rumoroso del solito), ma lo schermo e i comandi non rispondono.
Cosa devo pensare allora? è un problema di stabilità del pc o qualcos'altro?
Aggiungo che il pc è sempre stato sotto ups quindi niente scariche elettriche.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa per garantire stabile funzionamento al mio pc?
Grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri