Vi prego di non cappottarmi di insulti,non è possibile che la polvere della soffitta faccia soffocare le ventole provocando surriscaldamento? A me è successo con il compuer a casa che si impiantava ogni 3x2, l'ho aperto e il dissipatore del procio era talmente zozzo che non si vedevano le alette! dopo una soffiata come si deve è tornato a funzionare perfettamente senza più impiantate.
Nel registro degli eventi di sistema ho trovato 4 errori che si sono verificati il giorno del crash...ma ci sono errori anche nei giorni in cui tutto è andato bene.
Copio e incollo quello che ho trovato
Descrizione primo errore
Il lease 192.168.1.2 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 00173FCF8878 è stato negato dal server DHCP 192.168.1.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
Secondo errore
NAT ( Network Address Translator) non è riuscito a richiedere un'operazione del modulo di traduzione in modalità kernel. Errata configurazione, risorse insufficienti o errore interno. Il codice di errore è nei dati.
Terzo errore
Errore imprevisto '0xC000009A' durante l'elaborazione del file 'monthextra62010.inf' sul volume 'HarddiskVolume1'. Il monitoraggio del volume è stato interrotto
Quarto errore
Errore imprevisto '0xC000009A' durante l'elaborazione del file 'latestindoor.inf' sul volume 'HarddiskVolume1'. Il monitoraggio del volume è stato interrotto.
che mi dite?
ora provo una scansione con memtest dopo aver eliminato gli errori di registro con registry cleaner.
Registry cleaner? Non è l'utility della MS vecchia come mio nonno vero?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In questo momento la scheda madre lavora a 50°C mentre la cpu a 40°C
Secondo me se due pc diversi hanno una frequenza di impallamento comune (20 giorni) potrebbe esserci una causa comune che li fa impallare.
Ti risulta che ci siano cose particolari nei paraggi come un trasmettitore di una radio broadcasting? Che so, la Rai in onde corte o onde medie, o Radio Vaticana, ecc. Magari con una certa frequenza girano qualche antenna in quella direzione e sparano potenze di 2000 kw, i filtri di noi comuni mortali fanno un baffo a quelle potenze.
O problemi di qualche genere sulla linea adsl?
Edit. Cmq segnalo la questione perché un amico radioamatore tutto contento per essersi comprato in fiera un amplificatore lineare per la potenza di trasmissione delle sue radio HF si è accorto che quando lo tira al massimo gli si impalla il computer.
Ecco, guarda anche attorno alla casa dov'è istallato il PC, se vedi sui tetti delle case cose strane tipo antennoni verticali o orizzontali. Specie grandi antenne orizzontali tipo Yagi con elementi di 6-8 metri. Al 90% chi ha un'antenna così ha anche un amplificatore da 1 KW e lo usa.
Tipo questa qui:
http://www.italsurplus.com/ebay/coda...6309-27905.jpg
Ultima modifica di Borat; 25/06/2010 alle 17:50
Sì ma bada che mentre una broadcasting da 500-1000 KW (e quella la vedi senza guardare tanto lontano perché ha tralicci e dipoli enormi) può farti accendere una lampadina in bocca (tipo Zio Fester degli Addams) a chilometri di distanza, una postazione di radioamatore, cb o piratone con il suo Kenwood TL922 da un chilowattino difficilmente può arrecarti un'interferenza del genere oltre i 100-150 metri.
Cmq l'elemento della periodicità potrebbe essere compatibile con qualcuno che va a trasmettere dalla casa di campagna o di montagna quando ha tempo, magari ogni uno o due fine-settimana.
Segnalibri