Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi salta la sessione di luglio ?!

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    quindi è ufficiale? nessun esame in nessuna facoltà a Luglio alla Sapienza?
    Tutto bloccato?
    L'ho letto anche sul giornale, ma non in tutte le facoltà comunque

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Non ho parole, tutti i miei appelli programmati andati a farsi benedire.. (mi slitta la tesi di almeno 3 mesi)

Notizie di proteste in altri atenei ?!?!?

ROMA – La “rivoluzione” attesa ha avuto inizio. Lo scenario è quello della facoltà di Lettere & Filosofia dell’università de “La Sapienza” di Roma, dove i docenti, riunitisi in un Consiglio di Facoltà, ad ampia maggioranza (solo 16 contrari e 10 astenuti), hanno deciso di interrompere gli esami a partire dal primo luglio prossimo, e per tutto il periodo rimanente della sessione estiva. Il documento che è venuto fuori dalla riunione, stilato e firmato dal Consiglio dei docenti ad unanimità, sottolinea la necessità di un intervento da parte del corpo docente per porre freno alla corsa verso il baratro delle università italiane tutte. La decisione presa altri non è che una forma di protesta contro il DDL Gelmini e, soprattutto, contro il tremendo taglio ai fondi per l’Università e per la Ricerca auspicato nella riforma finanziaria del ministro dell’Economia Giulio Tremonti.

CAOS ALLA SAPIENZA: SCATTA LA RIVOLTA CONTRO LA GELMINI | Globalpress Italia
    Speriamo bene a Napoli. Devo fare l'ultimo esame a Luglio
    A fine Giugno è successo che qualche ricercatore che fa anche esami ha scioperato durante gli esami. Il prof ha fatto un giro di telefonate insistendo e sono venuti.
    Ultima modifica di Marco.Iannucci; 26/06/2010 alle 16:12

Zeus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Speriamo bene a Napoli. Devo fare l'ultimo esame a Luglio
    A fine Giugno è successo che qualche ricercatore che fa anche esami ha scioperato durante gli esami. Il prof ha fatto un giro di telefonate insistendo e sono venuti.
    Spero che non succeda anche a me: ho ancora 3 esami, di cui quello che mi sbloccherebbe il tirocinio (il prof è un ricercatore) sta proprio a luglio! Speriamo bene! Però c'è un altro esame con una prof.ssa ricercatrice anch'ella e devo ancora iniziare a lavorare al progetto! Sono molto preoccupato! Per il terzo esame non dovrei avere problemi, essendo il prof un ricercatore CNR, quindi non facente parte dell'ambiente accademico...

Zeus
    Ospite

Ragazzi (soprattutto Malveous), ci sono novità sulle agitazioni accademiche? Ho sentito che ad Ingegneria alla Federico II hanno sospeso sedute d'esame e di laurea dal 5 al 9 luglio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •