Un pesce che ha inghiottito un insetto che è diventato parte della sua lingua è stato scoperto in Inghilterra.
L'insetto che ha nome scientifico cymothoa exigua, vedi immagine di seguito, è stato scoperto nella lingua di uno red snapper acquistato al mercato del pesce di Londra.
La creatura di 3.5 centimetri si era attaccata sulla lingua del pesce e lentamente l'ha mangiata lasciando solo un moncone.
A quel punto si è attaccata al moncone della lingua ed è diventata "parte del pesce stesso, della lingua".
Gli scienziati sono molto colpiti da questa scoperta.
Il dott.Dott Jim Brock del museo Horniman del sud di Londra ha detto al giornale Metro:
"Non ho mai visto questa specie durante i miei 13 anni al museo e questa è una scoperta notevole."
Questi insetti generalmente si trovano nella coste della California ed è possibile che il pesce sia stato importato in Inghilterra.
Non dobbiamo spaventarci, gli scienzati affermano che queste creature non rappresentano una minaccia per l'uomo, si attaccano solo alla lingua dei pesci.
![]()
Nella prima foto il pesce ha denti appuntiti da pesce, e nella seconda ha denti a scalpello da essere umano.
L'insetto poi sembra un gambero, un crostaceo.
Potrebbe essere un fake.
http://www.chupacabramania.com/artic...i_un_pesce.htm
In effetti pare che sia un crostaceo e non un insetto: Cymothoa exigua - Wikipedia, the free encyclopedia
Pare anche che il fenomeno esista realmente e sia stato osservato da scienziati (che lo dica wikipedia, ammettiamolo, non è proprio un certificato d'autenticità a 24 carati...): JSTOR: An Error Occurred Setting Your User Cookie
Quindi quando andiamo al mare, occhio a tenere la bocca chiusa.![]()
scusa non ti fai sentire per giorni e te ne esci co sta schifezza...
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
always looking at the sky
Ciao Tub!
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Mi ricorda il caso di un mio ex compagno di asilo che aveva delle mosche vive al posto dei denti.
Lo sfottevano anche le suore, ma lui ha sempre mostrato dignità.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri