Che razza di pappemolli!
Altro che non esistono più gli inverni di una volta; qui non esistono nemmeno più gli uomini di una volta!
E anche le donne, a quanto vedo.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Non penso che gli inverni di una volta fossero SOLO freddi e secchiOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Al 90% della popolazione non piace il freddo...detto tutto.
Sai quanto me ne frega.Originariamente Scritto da Fabio
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
No no no, Caro Adriano. Esattamente il contrario.Originariamente Scritto da Adriano 60
Gli uomini di una volta (e pur'anco le donne) hanno SEMPRE odiato il freddo, la neve, il gelo, i temporali. SEMPRE. Appena i vichinghi hanno imparato a navigare se ne sono schizzati in SICILIA e lÃ* sono rimasti.
Questa mania della gente che adora il freddo la neve e il ghiaccio mi fa tra il ridere e l'incavolare. Perché adorano questi fenomeni standosene tranquilli, in case riscaldate, col bicchierino in mano a veder FUORI che nevica. Oppure all'aperto, per brevi momenti, prima di rientrare davanti ad un camino.
Quindi, caro Adriano, il tuo discorso è esattamente l'opposto. Gli uomini di una volta (quelli veri) il freddo e la neve l'hanno sempre odiata. E' solo QUESTA generazione moderna, cresciuta tra merendine, pile e goretex e nutella e coca cola, che ADORA (dice) il freddo e la neve.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
No no, tu vuoi un garageOriginariamente Scritto da roby4061
(e, in più, stamane scii fin sul Lungomare in tutto il FVG, oltre [cito dati ufficiali] ai 150/300 cm di neve sulle Prealpi e Alpi della Regione; dieci giorni fa ho sciato qui su 170 cm di neve)![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Non a caso le popolazioni hanno sempre scelto il deserto dove abitare... è vero.Originariamente Scritto da Jadan
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
la neve vorrei vederla anche io, almeno sulle montagne.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Devo ammettere che sono Parole SANTE.Originariamente Scritto da Jadan
Fino a che ho fatto il cazzone e/o lo studente universitario e/o altre
cagate varie ero super-freddofilo PERCHE' : 1) Uscivo di casa DIFFICILMENTE
prima delle ore 10:00/10 e 30 2) RIGOROSAMENTE IN MACCHINA, la
quale la ho nel GARAGE (Quindi manco sento il freddo di fuori perchè
la accendo e accendo anche il Riscaldamento...)
...ora che sono 3 anni che lavoro Stabilmente e esco di casa il più
delle volte A PIEDI (Mezzi Pubblici...) e il più delle volte tra le ore
7 e 40 e le ore 9 e 15...DETESTO il freddo la mattina, lo ODIO,
BESTEMMIO al tirare su la serranda e a vedere il Prato ove dovrò camminare
Orrendamente BRINATO.
TI DIRO'...certe mattine...Odio perfino LA PIOGGIA (!!) in quanto dovrò
farmela a piedi sul vialetto dell'ufficio in salita pieno di Fiumi d'acqua
che t'allagano fino a 10 cm di calzoni (Compro scarponcini impermeabili
APPOSTA...) OPPURE; se vado in macchina, dovrò sciropparmi 25 km
di Via Salaria Piena di rallentamenti e tratti del tutto Allagati (Bastano
15 mm di pioggia che cada a Rovesci Forti...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' un dato di fatto..pensi che siano loro anormali o "noi" l'eccezione alla regola?Originariamente Scritto da StefanoBs
La seconda che ho detto.![]()
Segnalibri