Citazione Originariamente Scritto da Jadan
No no no, Caro Adriano. Esattamente il contrario.

Gli uomini di una volta (e pur'anco le donne) hanno SEMPRE odiato il freddo, la neve, il gelo, i temporali. SEMPRE. Appena i vichinghi hanno imparato a navigare se ne sono schizzati in SICILIA e lÃ* sono rimasti.

Questa mania della gente che adora il freddo la neve e il ghiaccio mi fa tra il ridere e l'incavolare. Perché adorano questi fenomeni standosene tranquilli, in case riscaldate, col bicchierino in mano a veder FUORI che nevica. Oppure all'aperto, per brevi momenti, prima di rientrare davanti ad un camino.

Quindi, caro Adriano, il tuo discorso è esattamente l'opposto. Gli uomini di una volta (quelli veri) il freddo e la neve l'hanno sempre odiata. E' solo QUESTA generazione moderna, cresciuta tra merendine, pile e goretex e nutella e coca cola, che ADORA (dice) il freddo e la neve.
E tu avresti sprecato 5 minuti della tua vita per rispondere a una mia cazzata?

Non esistono più gli uomini di una volta!
V|V

Beh, ovvio che concordi anch'io con quello che hai scritto.
Personalmente amo tutte le stagioni avendo la fortuna di abitare in un paese dove le stagioni si alternano con regolaritÃ*. Anche se ho una leggera predilezione per la stagione invernale, sai che palle se dovessi abitare ad esempio all'estremo nord ove vi sono ghiacci perenni?
Eppure c'è gente che ci andrebbe ad abitare di corsa, come magari altri andrebbero in pianta stabile in zone equatoriali.