...e non pensate male!!!
a Cavour c'è una specie di uccello che sta facendo passare notti insonni agli abitanti delle case limitrofe ai giardini alberati del paese (sia uomini che donne...e qui vengono sempre fuori dei doppi sensi).
Quest'uccello emette un verso simile a un miagolio di gatto o pianto di un bimbo piuttosto acuto e si chiamano tra di loro con versi a intervalli regolari...ed è simile a un gufo ma non penso che lo sia...
di che si tratta?
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Prova ad ascoltare se è questo verso:
Verso: Assiolo comune (Otus scops) - versi e canti degli Uccelli Rapaci
Ciao
Finsty
Probabilmente è un assiolo.
Otus scops - Wikipedia
Ciao!
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
è notturno?
civetta?
o allocco o barbagianni.
noi abbiamo dei rapaci notturni che fanno degli urli tipo micio o bimbo scuoiato vivo..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
io direi civetta dalla descrizione
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sarà una simpatica civetta. Io ne ho una che mi viene a trovare la notte, specie d'inverno![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri