Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Chiedo un aiuto ai Romani

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io comunque arrivo nel pomeriggio... il treno, se non sbaglio arriva alle 17.59 a termini. poi devo almeno passare in albergo a lasciare la borsa (da termini a via della conciliazione non so quanto ci voglia... penso almeno 30 minuti con la metro ed il pezzo a piedi)
    ah avevo capito a pranzo
    la sera andrebbe bene...vediamo se riusciamo a fare un bel gruppetto
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

RiUppo un ultima volta.
    Se qualcuno e' in zona mi contatti via mp, altrimenti mi organizzo con qualche collega o parente.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

mi dispiace ma non conosco davvero un accidente in quella zona, non la bazzico praticamente mai
    (è remotamente lontana da casa mia, e dato il mio odio per traffico e mezzi pubblici ci capito solo se costretto)

Qualcuno pensava che non rispondessi perchè ero in collina al fresco... invece ero a Ischia,
    ero si in vacanza, ma col dew point a 27° e le massime a 31° coll'80% di UR, non era propriamente "FRESCO"

Dunque... Alberghi proprio non so che dirti, quanto al mangiare la vicino (chiedi come ci si arriva, ma a piedi è un ATTIMO)
    c'è un rione che si chiama "Borgo Pio", ci sono diverse trattorie che fanno cucina casareccia-romanesca
    un po' per turisti ma anche di qualità più che accettabile... una volta in una di esse
    ho mangiato una eccellente amatriciana.

Ne la carbonara ne la amatriciana sono di per se "piatti Romani", vengono dal Lazio interno
    (alta Sabina, zona Amatrice-Accumoli-dintorni di Rieti...), ma Roma li ha "assimilati" e fatti quasi-suoi.

Poi, a piedi, vai a Piazza Cavour e vatti a visitare l'Enoteca "Costantini", merita :

Enoteca Costantini - Vendita vini - Commercio elettronico vino

ah...Borgo Pio è proprio DIETRO questo master LUMSA dove devi andare tu :

Piazza Cavour Roma - Google Maps

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma non conosco davvero un accidente in quella zona, non la bazzico praticamente mai
    (è remotamente lontana da casa mia, e dato il mio odio per traffico e mezzi pubblici ci capito solo se costretto)

Qualcuno pensava che non rispondessi perchè ero in collina al fresco... invece ero a Ischia,
    ero si in vacanza, ma col dew point a 27° e le massime a 31° coll'80% di UR, non era propriamente "FRESCO"

Dunque... Alberghi proprio non so che dirti, quanto al mangiare la vicino (chiedi come ci si arriva, ma a piedi è un ATTIMO)
    c'è un rione che si chiama "Borgo Pio", ci sono diverse trattorie che fanno cucina casareccia-romanesca
    un po' per turisti ma anche di qualità più che accettabile... una volta in una di esse
    ho mangiato una eccellente amatriciana.

Ne la carbonara ne la amatriciana sono di per se "piatti Romani", vengono dal Lazio interno
    (alta Sabina, zona Amatrice-Accumoli-dintorni di Rieti...), ma Roma li ha "assimilati" e fatti quasi-suoi.

Poi, a piedi, vai a Piazza Cavour e vatti a visitare l'Enoteca "Costantini", merita :

Enoteca Costantini - Vendita vini - Commercio elettronico vino

ah...Borgo Pio è proprio DIETRO questo master LUMSA dove devi andare tu :

Piazza Cavour Roma - Google Maps

C.
    grazie, prendo nota.
    l'albergo comunque l'ho trovato in via della Conciliazione.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

purtroppo ho avuto uno stravolgimento dei programmi, giovedì a Roma non ci devo andare più...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •