Chi c'e' l'ha?
Che modello avete?
Che portata ha?
Ne ho uno Netgear (modello G54 adsl2 +) pagato una settantina abbondante di euro compresa una pennetta usb wireless (cioè un'interfaccia wireless che si collega al pc via connessione usb) per collegare un pc in remoto. Nella stanza dove si trova ci sono due pc (fra cui il muletto) collegati via cavo di rete; io sto nella stanza accanto, con segnale wireless a fondo scala attraverso un muro di mattoni da circa 40 cm.
Già se vado nella stanza più in là il segnale si abbassa e in quella nell'angolo opposto della casa rispetto al router, il pc collegato via pennetta non prende. Ho dovuto tirare un cavetto usb fin fuori dalla stanza, appendendo la pennetta wireless usb a un chiodo piantato sulla cornice della porta a 180 cm dal pavimento in corridoio.
Così ha fondo scala anche per quel pc.
E' acceso ininterrottamente (salvo qualche blackout qui e lì) da settembre 2009 e non dà segni di cedimento. Per fortuna. Con quel che l'ho pagato ci mancherebbe altro che mi lasciasse a piedi![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Netgear anche io...DG834GV5
Prende benino anche se non ha una gittata così assurda. In ogni caso ho intenzione di fabbricarmi una miniparaboletta come questa sotto per vedere se la situazione migliora un pochino
Mini Parabola [Napoli Wireless]
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
ho il classico di Alice.
Mi trovo alla grande, 24h su 24h e mai nessun problema,
ottima portata, prende tranquillamente in tutta la casa e anche in giardino.
Non lo cambierei mai, dato che tutta la superficie interna ed esterna di mia proprietà è perfettamente coperta.
Attenzione,
lo stesso modem ce l'ha mio suocero che ha la casa con i muri ancora spessi, e in quel caso la trasmissione diminuisce parecchio.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Interessante, ma la pennetta linkata sotto e' obbligatoria o e' usata solo per i pc che non hanno il wireless
Netgear MA111 802.11b Wireless USB Adapter
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
NETGEAR Connect with Innovation - DGN2000
e' questo.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
DLink G604-T
Mai avuto un problema ottimo.
Così come è ottimo un modello ben più recente, sempre DLink, che ha la mia morosa con draft N.
Sicuramente anche altre marche funzioneranno bene ma, viste le molteplici esperienze positive di router installati da me o consigliati ad altri, se ne dovessi predere un altro sceglierei ancora DLink
![]()
Segnalibri