Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La crisi....si come no!!!

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Parli come un volantino distribuito a scuola negli anni '70 !
    Sai come è,....(pausa)........ la realtà non è molto originale e non cambia molto la sua descrizione con il passare del tempo. Direi abbondantemente che da allora la situazione è tremendamente peggiorata, ma si sa che finche' si ha la pancia piena si è anestetizzati verso quanto accade a svantaggio altrui ma non a sè, evidentemente.

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Sai come è,....(pausa)........ la realtà non è molto originale e non cambia molto la sua descrizione con il passare del tempo. Direi abbondantemente che da allora la situazione è tremendamente peggiorata, ma si sa che finche' si ha la pancia piena si è anestetizzati verso quanto accade a svantaggio altrui ma non a sè, evidentemente.

Io ho l'impressione che chi mangia in questo mondo non si accontenta di saziare la fame ma vuole il lardo che esca dalla propria bocca. E non parlo di chi giustamente si guadagna i soldi e alza il proprio tenore di vita concedendosi dei lussi, ma chi come un parassita sociale usurpa la ricchezza di tutti (capitalizzando imprese, posti di lavoro per se e familiari, e amici ecc) per poter poi mostrare al mondo bisognoso come invece lui possa poi permettersi di gettare i soldi in inutilità. Un po' come nella parabola del ricco epulone che lasciava i suoi preziosi scarti dei pranzi ai cani pur di non lasciarli ai servi

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io ho l'impressione che chi mangia in questo mondo non si accontenta di saziare la fame ma vuole il lardo che esca dalla propria bocca.
    Hai ragione, la fame di cui parlavo è sia fame di beni alimentari ma anche più in generale la fame del sovrappiù, del superfluo, della superbia, della vanagloria, ossia della fame di mondo.

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •