Ottimamente
Discretamente
Male
Malissimo, non ne capisco una mazza!
Ottimamente: sono un Informatico (mi mancano solo 3 esami dalla laurea)...![]()
Al Liceo ero una discreta pippa,
mi salvavo sempre con gli ultimi due compiti in classe annuali
per il resto erano una sfilza di 4 e 5 (anche perché studiavo pochino)
Mooooolto meglio in Geometria e Trigonometria comunque.
se penso ad analisi, differenziali, logaritmi e compagnia bella penso: ma davvero risolvevo roba simile?
feci pure una buona maturità, in quinta mi ci misi di buzzo buono
ora però non mi ricordo assolutamente una mazza
arrivo a mala pema alle equazioni di secondo grado
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
La matematica a scuola mi è sempre riuscita bene. Mi mancava solo la voglia di studiare.
Quando dicevo di mettermi sui libri prendevo sempre il massimo dei voti nei compiti; però erano di più le volte che non facevo niente e non andavo oltre il "sufficiente" o il 6--.
Solo dalla 3° superiore in poi mi son messo sotto, anche perché argomenti come limiti, derivate ed integrali mi piacevano parecchio: quindi media del 7 (difficile che il Prof. desse di più) negli ultimi 3 anni di scuola.
Poi con il calcolo mentale me la son sempre cavata bene, perché ho sempre evitato - per quanto possibile - di usare la calcolatrice. Divisioni e moltiplicazioni a mente mi son sempre riuscite, fino a qualche anno fa anche operazioni tra numeri con virgola (negli ultimi tempi mi è mancata l'occasione per esercitarmi un po').
All'università invece ho trovato difficoltà, non tanto sugli esercizi quanto sulla teoria; lo studio dei Teoremi fondamentali, con tutti quei formalismi e simbolismi, l'ho digerito male nei primi anni. Poi negli ultimi 2 anni prima della laurea finalmente sono entrato nella materia e mi si sono chiarite un sacco di cose ... ed anche lì ho cominciato a divertirmi.
Tanto che mi è rimasta la voglia di comprarmi un libro che approfondisca qualche aspetto specifico della teoria, magari sugli integrali o la derivazione nelle sue svariate forme.
La geometria? Ho avuto qualche problema in più, ma alla fine anche lì me la sono cavata egregiamente![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
a me mi piaceva molto la gramatica.
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Rimandato due volte, in seconda e terza liceo. Una volta però a settembre sono poi passato con 7.
Una volta in un compito disegnai una grande sega e ci scrissi: "Crac crac, quest'anno mi segano". L'insegnante mi dette 3, però apprezzò molto l'ironia e a fine anno fu buona e mi bocciò con 5.
Credo molto bene, anche se da un po' non entro più nello specifico![]()
diciamo discretamente!!
decisamente meglio in matematica!!!![]()
Discretamente, solo che ho sempre fatto abbastanza fatica al liceo, perchè non mi andava di studiare, soprattutto geometria.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Un tempo andavo malissimo, ma all'università me la sono fatta piacere un po' (ho dovuto isto la facoltà che faccio), mancano 2 esami alla laurea tra cui calcolo2
Segnalibri