Ho trovato questo articolo in rete.. mi spiace
e se si unisse al progetto del canale ClassMeteo? Magari!!
Fonte Ma dove è finito Mario Giuliacci? | Gossip Facile
Ma dove è finito Mario Giuliacci?
Scritto il 20 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Ma dove è finito Mario Giuliacci? Da alcune settimane il colonnello, uno dei volti più amati della TV non compare più nel meteo del TG5. Giuliacci lavora dal 1997 al Centro Epson Meteo che fornisce il servizio di previsioni del tempo a Mediaset.
In un’intervista a ‘Diva e Donna’, il colonnello rivela: “Probabilmente non mi rivedrete più al Tg5”. Poi spiega: “La questione riguarda solo me, non il contratto che c’è tra Epson e Mediaset”. “Secondo la direzione del Tg5 – spiega il colonnello sulla sua pagina di Facebook - per una maggiore audience nel meteo, occorre una giovane e bella presentatrice, non importa se non meteorologa. Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica, come me, che per anni hanno dato lustro a meteo della rete, verranno rottamati o quasi”.
Nell’intervista a ‘Diva e Donna’, Giuliacci conferma le parole scritte sul social network, e aggiunge: “La storia è racchiusa in quelle righe. Motivi di opportunità mi inducono a tacere, rischierei di peggiorare la mia situazione. Fino a quando questa vicenda non sarà chiusa del tutto, almeno a fine anno, non posso dire di più”.
La giovane presentatrice a cui fa riferimento Giliacci è Stefania Andriola, una bella ragazza mora che da metà luglio ha sostituito il colonnello al Tg5. E’ una giornalista pubblicista di 31 anni di Torino.
Giuliacci poi sempre tramite Facebook ha voluto ’correggere un po’ il tiro’, scrivendo: “Alcune volte i meteorologi sbagliano le previsioni, in altre le interpretazioni professionali. Ma una pioggia al posto del sole si spiega da sola, le mie dichiarazioni dell’altro giorno necessitano di una interpretazione più sincera. Non è mai stata mia intenzione puntare il dito contro Mediaset, contro il TG5 od altre persone. Nel mio post ha preso piede un’estemporanea pessimistica visione delle cose, puntualmente smentita dai fatti”.
2007/08: ***14-16/12/2007 67 cm -- *04/04/2008 10 cm## 2008/09: *12-14/02/2009 15 cm *19-21/03/2009 10 cm ## 2009/10: *06/03/2010 5 cm *09/03/2010 15 cm ## 2010/11: 16/12/2010 15 cm (min -13,2°C)
Segnalibri