Belle : Siena, Firenze, Venezia, Roma, Verona, Lecce, Napoli (alcune zone)
Molto carine : Milano (il centro ed alcune zone), Torino (centro)
Brutte: Foggia, Catania, Livorno, Olbia, Caserta
Per ora non me ne vengono in mente altre![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
la città più bella d' Italia è Roma questo è un dato di fatto .
Tralasciandola posso dire : Venezia,Firenze,Napoli ( davvero una gran città e mi ci sono trovato molto bene ) . Siena, Lucca,Urbino,Parma,Lecce.
anche Torino , seppur non splendida come credevo , mi ci sono trovato bene e ho bei ricordi ( camposcuola ) .
le città più brutte : Lodi,Brescia,Alessandria,Cosenza,Foggia,Latina,Pordenone.
a milano mi sono trovato malissimo e non ho nessun bel ricordo, per di più il blasonato centro non è come credono.E meno male che non c' era nebbia e c' era bel tempo .Quindi la aggiungo alla lista delle più brutte.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Possiamo dire che tutta l'Italia è bella, ma la "pubblicità " che se ne fa è pessima?![]()
Io tra quelle belle citerei non dei capoluoghi ma delle cittadine e cioè Ostuni,Vieste e Marostica.
La più bella --> Verona
La più "insignificante" --> Brindisi
Tra le belle cittadine non capoluogo menzionerei Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, Otranto, Vieste, Amalfi, Diamante, Scanno, Pietrapertosa, Sirmione e Ponte di legno
Infine San Marino... anche se politicamente non è italiana
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Dedicato a chi mi ha sgozzato quando ho detto che Livorno sia una bella città:
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Le 10 migliori:
Bergamo
Mantova
Verona
Venezia
Vicenza
Siena
Roma
Lecce
Palermo
Bologna
Le peggiori:
Brindisi
Nuoro
Savona
Reggio Calabria
Varese (città bassa)
Città normali sono: Biella, Novara, Livorno, Lecco, Oristano, Cagliari, Messina e Salerno
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Segnalibri